L’allenatore del Cagliari Massimo Rastelli, dopo la vittoria per 1-0 contro il Sassuolo e il conseguente passaggio del turno in Coppa Italia, si è presentato in sala stampa per la consueta conferenza post-partita. Queste le sue principali dichiarazioni:
Una vittoria inaspettata, ci siamo presentati qui con tante incognite. I primi 11 erano una signora squadra, fatta però di giocatori che non giocavano da un mese abbondante. Parlo di Sau, Farias, Balzano, Barreca. Abbiamo fatto una prova superlativa, chiaramente per vincere dev’esserci anche una gara opaca da parte dell’avversario. Penso che abbiamo costruito questo successo assolutamente inaspettato con un gran primo tempo.
Questo gruppo ha dimostrato nell’alternanza di dare delle risposte importanti. Noi con turnover programmati come con l’Entella o con turnover forzati abbiamo cambiato quasi sempre la squadra titolare, ma i ragazzi hanno sempre fatto ottime prestazioni. Oggi ne è stata la controprova, con questi giocatori che non venivano impiegati da parecchio. Alla lunga potevamo patire a livello fisico: così un po’ è stato, ma siamo stati bravi a gestire.
Dessena? La società sa come muoversi per colmare questo vuoto.
Il campionato? Per fortuna abbiamo 8-9 giocatori che oggi hanno riposato. Nelle prossime due settimane giocheremo ogni 3 giorni, sono contento perché i miei ragazzi hanno dimostrato che qualunque formazione scenderà in campo sarà all’altezza.
Sau? Che dobbiamo dire ancora di lui? È un ragazzo che fa molti gol, ma è allo stesso tempo un rifinitore. L’ho tolto nel secondo tempo perché non giocava da tanto, non potevo fargli fare 90′. Lui e Giannetti saranno in ballottaggio per una maglia da titolare domenica.
Colombatto? Si tratta di un giocatore interessante, non mettiamogli troppe pressioni addosso.