Hellas Verona, Delneri: “Verona era la sfida che cercavo. Possiamo salvarci”

A poche ore dall’annuncio della sua firma, il nuovo allenatore dell’Hellas Verona, Luigi Delneri, si è presentato ai suoi nuovi tifosi in conferenza stampa nella sede di via Belgio.

Queste le parole del tecnico di Aquileia: “Mi mancava il mondo del calcio e per questo motivo voglio ringraziare l’Hellas Verona per questa possibilità. Sono in una squadra che può vantare una piazza che ha una grandissima passione e tradizione. Conosco la città e anche alcuni giocatori, saranno i miei punti di riferimento per ambientarmi.”

“Conosco le potenzialità di questa squadra: il momento è molto difficile, ma sono convinto che ci siano le giuste qualità per raggiungere l’obiettivo salvezza. Bisogna ritrovare serenità, insisterò molto sul piano psicologico della squadra. Dal punto di vista tattico non voglio stravolgere nulla, partiremo da quanto è stato fatto in questi anni da Mandorlini, autore di un percorso straordinario e che ha saputo raggiungere obiettivi importanti con questa squadra. Ci saranno delle variazioni, ma ci vorrà un po’ di tempo per applicarle.”

“Lavoreremo tutto il giorno, tutti i giorni. Bisogna migliorare in difesa, sia come singoli che come reparto. Gli infortuni hanno pesato tanto in questo inizio di campionato: basti pensare che un leader dentro e fuori dal campo come Toni è stato costretto a stare fuori per due mesi. Ma questa squadra ha tanti giocatori di ottima qualità: parlo di calciatori come SalaHallfreðsson o Siligardi. Ripeto, dovremo lavorare soprattutto sulle motivazioni per risalire la classifica.”

Toni e Pazzini in coppia assieme? Sono due ottimi giocatori, ho avuto già modo di allenare entrambi. Pazzini va recuperato come giocatore, deve capire che è necessario come Toni. Ritengo che siano compatibili: ci vorrà del lavoro da fare anche in campo, certo, ma per me possono giocare assieme, anche dalla prossima partita.”