La Coppa del Mondo di slittino 2015/2016 celebra Dominik Fischnaller. L’azzurro si è imposto nella 1a tappa della rassegna in quel di Igls (Austria) chiudendo la propria prova in 1’40″687. Podio completato dai padroni di casa austriaci Armin Frauscher, staccato di 6 millesimi, e Wolfgang Kindl, distanziato di 32 millesimi di secondo. Per Fischnaller si tratta della sua seconda vittoria individuale in assoluto in Coppa del Mondo, dopo quella di Lillehammer nel 2013. Una vittoria che è la prima conquistata anche dal “Cannibale” Armin Zöggeler nelle sue nuove vesti di direttore tecnico della Nazionale Italiana di slittino. Incredibilmente giù dal podio i tedeschi. Il più accreditato, Felix Loch, è stato addirittura squalificato per peso irregolare della propria slitta.
L’Italia ha poi celebrato questa fantastica giornata con un ottimo terzo posto nella prova a squadre. Fischnaller, assieme a Sandra Robatscher e al doppio Rieder/Rastner , hanno concluso alle spalle della Germania vincitrice (Langenhan, Eitberger, Eggert/Benecken) e della Lettonia (Cauce, Darzniesk e Sics/Sics).
La Coppa del Mondo di slittino riparte il prossimo fine settimana dal Nord America. La 2a tappa si disputerà infatti in quel di Lake Placid (Stati Uniti).