Sassuolo, Di Francesco: “Contro le grandi diamo il meglio. Io alla Roma? Sono veramente felice di allenare il Sassuolo”
L’allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco, dopo l’1-1 ottenuto contro la Fiorentina, si è presentato in sala stampa per la consueta conferenza post-partita. Queste le sue principali dichiarazioni:
Con le squadre cosiddette “piccole” ci si aspetta sempre di vincere, però per la mia squadra è più semplice giocare contro le grandi. Incontrare formazioni che giocano bene come la Fiorentina mi dà una grande soddisfazione, provo veramente piacere nell’affrontarle.
Si parla di me alla Roma? Lo dico in tutta sincerità: io sono davvero molto felice di allenare il Sassuolo.
Missiroli e Laribi potevo invertirli, anche se Missiroli dà il meglio di sè a sinistra. Su Badelj, che ha meno passo di Vecino, ho preferito mettere un giocatore che potesse dare fastidio. Volevo offendere, ho messo in campo una squadra sbilanciata in avanti.
Berardi? Noi abbiamo un lavoro quotidiano alle spalle che dura da mesi che prescinde dal singolo. Non parlo quasi mai dei singoli, chi scende in campo dà sempre il massimo. Ovviamente, se mi chiedete com’è Berardi, non vi dico che è scarso.
Defrel al posto di Berardi? Si tratta di una soluzione che potremo vedere nuovamente. Sono giocatori nuovi per me e devo valutarli, mi piace sperimentare.
Bernardeschi? Mi ha regalato la maglia a fine partita, l’ho chiesta solo a lui. Mi piace molto e nel mio modo di giocare sarebbe perfetto, anche se in quel lato ho già Berardi. Si tratta comunque di un gran giocatore che avrà sicuramente un futuro.