NFL – Week 12: Patriots, addio stagione perfetta. Spettacolo tra Seahawks e Steelers.
Denver Broncos – New England Patriots 30-24 (OT)
Allo Sports Authority Field di Denver va in scena un Sunday Night che rimarrà nella storia di questa stagione 2015. I Patriots, reduci da 10 vittorie consecutive, vanno sul 21-7 all’inizio del quarto periodo di gioco, con il passaggio in end zone di un fantastico Tom Brady (23/42, 280 yard, 3TD) per Brandon Bolden (4 corse, 11 yard; 4 ricezioni, 82 yard, TD). Con la neve che cade copiosa sulla città del Colorado, i Broncos riagguantano gli avversari con C.J. Anderson (15 corse, 113 yard, 2TD) e Andre Caldwell (2 ricezioni, 8 yard, TD), portandosi a tre lunghezze di vantaggio dai rivali della AFC. Stephen Gostkowski, come sempre infallibile, manda tutti in overtime. A quel punto bastano un sack di Von Miller e un’altra corsa, stavolta da 48 yard, di Anderson per garantire la vittoria ai Broncos e la prima sconfitta in stagione per i Pats.
Finisce la rincorsa degli uomini di Bill Belichick alla stagione perfetta quindi, mentre Brock Osweiler (23/42, 270, TD, INT) ha ancora sostituito Peyton Manning in maniera assolutamente decorosa per Denver. Le brutte notizie potrebbero diventare due per i Patriots: Rob Gronkowski (6 ricezioni, 88 yard, TD) è uscito dal campo con un ginocchio malconcio, anche se gli ultimi indizi provenienti dall’America sembrano scongiurare un infortunio grave.
Seattle Seahawks – Pittsburgh Steelers 39-30
La grande serata di Markus Wheaton (9 ricezioni, 201 yard, TD) non basta agli Steelers per espugnare Seattle, dove i Seahawks guidati da un fantastico Russell Wilson (21/30, 345 yard, 5TD) si prendono cura di Pittsburgh. Partita molto spettacolare, con le difese che reggono per un quarto per poi perdere le marcature e lasciare che gli attacchi facciano il loro. Alla fine è decisivo Doug Baldwin (6 ricezioni, 145 yard, 3TD), che con due touchdown nel quarto periodo firma dapprima il sorpasso e poi la vittoria per i padroni di casa. Classifica che ora vede gli Hawks (6-5) come una delle più accreditate candidate alla Wild Card in NFC; stesso discorso per gli Steelers, ma entrambe le compagini dovranno sperare in un rendimento più alto della loro difesa per raggiungere i Playoff. Nota in chiusura: Jimmy Graham, forte tight end di Seattle, ha rimediato un infortunio al tendine rotuleo che lo terrà fuori per otto mesi.
Nessuna sorpresa in California, dove i San Francisco 49ers si arrendono a due minuti dal termine a una versione poco performante degli ottimi Arizona Cardinals. Carson Palmer (24/40, 271 yard; 3 corse, 6 yard, TD) firma la W con una corsa da 8 yard che dà il 9-2 ai suoi in stagione. Bene per SF sia Blaine Gabbert (25/36, 318 yard, TD, INT) che Anquan Boldin (8 ricezioni, 93 yard), ma non è bastato per gli uomini di Jim Tomsula sempre più relegati ai quartieri bassi della NFC.