Juventus corsara a Palermo, cadono le romane e le veronesi. Il Milan si risveglia

Nel primo anticipo della 14^ giornata di Serie A si apre con la sfida dell’Olimpico di Torino, dove i granata riescono ad avere la meglio del Bologna solo nell’ultimo quarto d’ora: gara combattuta e gestita maggiormente dagli uomini di Ventura che sbloccano il risultato con il primo gol in campionato di Belotti, per poi chiuderla nel recupero con Vives. Nel secondo anticipo vittoria in goleada per il Milan sulla Sampdoria, a San Siro: gran prestazione di Niang e Bonaventura e tifo rossonero che riacquista speranze per il prossimo futuro; ancora male i blucerchiati sotto la nuova gestione Montella, che dovrà lavorare molto per far cambiare rotta ai suoi.

Brutta battuta d’arresto per la Roma che cade all’Olimpico contro l’Atalanta. In pochi avrebbero potuto pronosticare una sconfitta dei giallorossi che, invece, devono arrendersi alla Dea con i gol realizzati da Gómez e Denis, momento nero per la squadra di García.

L’Udinese sbanca il Bentegodi di Verona battendo e superando in classifica il Chievo di Maran: bella partita con entrambe le squadre protagoniste in fase offensiva, gran prestazione dell’ex di turno Théréau, autore di una doppietta. Altro risultato esterno importante quello del Carpi in casa del Genoa: gara condizionata dall’espulsione a sesto minuto di gioco inflitta a Pavoletti, prima storica vittoria fuori casa nella storia degli emiliani in Serie A, anche qui gran protagonista un’ex, Borriello.

Nelle zone basse della classifica il Frosinone batte l’Hellas Verona per 3-2 al Matusa. Gara assolutamente divertente con gli scaligeri sotto di un uomo e di 3 gol che sfiorano l’impresa nel finale: ancora un risultato negativo per Mandorlini che non riesce ancora a vincere una partita quest’anno in campionato ed è da solo all’ultimo posto in classifica. Discorso diverso per i ciociari che abbandonano la zona retrocessione.

Cade anche la Lazio al Castellani di Empoli: decide una rete di Tonelli in apertura, poi due gol annullati ai biancocelesti. Per gli uomini di Pioli sale a 4 il numero di sconfitte nelle ultime 5 partite. Tris della Juventus in casa del Palermo, la squadra di Allegri infila il quarto successo consecutivo salendo così al quinto posto.

Lunedì sarà il turno di Sassuolo-Fiorentina e del big match Napoli-Inter.

Clicca sulla partita per accedere alla cronaca, al tabellino e ai voti. 

Sabato 28/11

Torino-Bologna  2-0  75′ Belotti, 90’+2′ Vives.
Milan-Sampdoria  4-1  16′ Bonaventura (M), 38′ Rig. Niang (M), 49′ Niang (M), 79′ Luiz Adriano (M), 86′ Rig. Éder (S)

Domenica 29/11

ChievoVerona-Udinese  2-3  26′ Paloschi (C), 42′ aut. Frey (U), 46′ Théréau (U), 72′ Inglese (C), 81′ Théréau (U)
Frosinone-Hellas Verona  3-2  22′ rig., 40′ D. Ciofani (F), 48′ Dionisi (F), 69′ Viviani (H), 76′ Moras (H)
Genoa-Carpi  1-2  8′ Figueiras (G), 58′ Borriello (C), 80′ Zaccardo (C)
Roma-Atalanta  0-2  40′ A. Gómez, 82′ rig. Denis
Empoli-Lazio  1-0  5′ Tonelli
Palermo-Juventus  0-3  54′ Mandžukić, 89′ Sturaro, 90’+3′ Zaza

Lunedì 30/11

Sassuolo-Fiorentina  ore 19:00
Napoli-Inter  ore 21:00

CLASSIFICA SERIE A