Home » Bundesliga, 14/a giornata: il Dortmund ipoteca il secondo posto, pari a reti bianche per il Wolfsburg

Bundesliga, 14/a giornata: il Dortmund ipoteca il secondo posto, pari a reti bianche per il Wolfsburg

Vince solo il Borussia Dortmund nelle partite della domenica. I gialloneri si sbarazzano senza problemi di uno Stoccarda sempre più a picco vincendo 4-1. La partita dura di fatto diciannove minuti, ovvero quanto ci mettono Castro e Aubameyang per portare il risultato sul 2-0. Didavi accorcia al 40′, ma nella ripresa l’autorete di Niedermeier certifica, come se ce ne fosse bisogno, il disastroso e sfortunato finora campionato dello Stoccarda. Al 90′ poi Aubameyang mette a segno la sua personale doppietta incrementando ulteriormente i numeri straordinari in quella che è la sua miglior stagione di sempre: sono diciassette i gol segnati in quattordici partite di Bundesliga per l’attaccante del Gabon. Per i biancorossi la sfida della prossima giornata in casa contro il Werder Brema è uno scontro diretto già fondamentale.

Il Wolfsburg resta terzo ma spreca una grande occasione per allungare il suo distacco sul Borussia Mönchengladbach. Contro un Augsburg in grande crisi e reduce dal ko contro l’Athletic Bilbao in Europa League, la formazione allenata da Hecking non riesce ad andare oltre un deludente 0-0 e si presenterà così alla super sfida della settimana prossima contro il Borussia Dortmund con sette punti in meno degli avversari.

Termina in parità anche Bayer Leverkusen-Schalke 04, che chiudono il loro incontro con un 1-1 che serve poco a entrambi. Succede tutto nel secondo tempo: Knappen in vantaggio al 50′ con Choupo Moting, pareggio rossonero a cinque minuti dalla fine con l’autogol di Riether. Le due squadre restano appaiate a quota ventun punti, con lo Schalke che non viene da ormai cinque turni.

BUNDESLIGA – Risultati 14/a giornata

Venerdì

Darmstadt-Colonia  0-0

Sabato

Hoffenheim-Borussia Mönchengladbach  3-3  6′ Johnson (B), 12′ Zuber (H), 34′ Polanski (H), 47′ Amiri (H), 56′ Drmić (B), 87′ Johnson (B)
Werder Brema-Amburgo  1-3  3′ Ilicević (A), 27′ Gregoritsch (A), 62′ Ujah (W), 68 N. Müller
Bayern Monaco-Hertha Berlino  2-0  34′ T. Müller, 41′ Coman
Mainz-Eintracht Francoforte  2-1  5′ Muto (M), 43′ Malli (M), 62′ Seferović (E)
Hannover-Ingolstadt  4-0  5′ Marcelo, 11′ Andreasen, 25′ Karaman, 85′ Bech

Domenica

Borussia Dortmund-Stoccarda  4-1  3′ Castro (B), 19′ Aubameyang (B), 40′ Didavi (S), 65′ aut. Niedermeier (B), 90′ Aubameyang (B)
Bayer Leverkusen-Schalke 04  1-1  50′ Choupo Moting (S), 85′ aut. Riether (L)
Augsburg-Wolfsburg  0-0

CLASSIFICA BUNDESLIGA