Gara valida per la 14ª giornata del campionato di Serie A, in programma lunedì 30 novembre 2015, ore 21:00.
QUI NAPOLI – Di ritorno vittoriosi dal Belgio, gli uomini di Sarri dovrebbero presentarsi alla sfida con i nerazzurri in formazione tipo, complice anche il turnover applicato durante la gara di Europa League. Recuperato Mertens, che partirà dalla panchina: nonostante il fastidio al polpaccio rimediato giovedì, Insigne dovrebbe essere normalmente in campo (le sue condizione, infatti, non preoccupano più di tanto lo staff medico partenopeo). Unico indisponibile Gabbiadini, che non ha ancora risolto il problema alla caviglia destra.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamšík; Callejón, Higuaín, Insigne. All.: Sarri.
QUI INTER – I nerazzurri sono chiamati alla prova della verità: se usciranno indenni dalla sfida del San Paolo, sicuramente potranno essere considerati tra le favorite per la vittoria del campionato. Mancini, per l’occasione, dovrebbe proporre il 4-2-3-1. Per quel che riguarda i terzini, ad agire sulla destra e sulla sinistra dovrebbero essere Nagatomo e Telles, con D’Ambrosio e Juan Jesus costretti a partire, almeno inizialmente, dalla panchina. Brozović insidia il posto di Perišić e quello di Icardi: questi ultimi due sono favoriti per una maglia da titolare, ma nel caso non dovesse giocare l’argentino si passerebbe al 4-3-3. In dubbio Kondogbia per un affaticamento ai flessori della gamba destra: il francese, se convocato, dovrebbe partire dalla panchina.
Inter (4-2-3-1): Handanović; Nagatomo, Miranda, Murillo, Telles; Guarín, Medel; Ljajić, Jovetić, Perišić; Icardi. All.: Mancini.