Ligue 1, 15/a giornata: PSG senza rivali, l’Angers si riprende il secondo posto
Quindici turni giocati, quindici punti di vantaggio sulla seconda. É il ruolino di marcia di un Paris Saint-Germain devastante, che travolge con quattro gol il Troyes e vola lontanissimo dalla seconda, tanto che se continuasse di questo passo potrebbe finire il campionato con oltre 35 punti di vantaggio. Quasi fantascienza.
Che poi il campionato francese, di per sé, in questa stagione regala grosse sorprese: come l’Angers, a oggi seconda forza del campionato, grazie al successo contro un Lille irriconoscibile e in piena zona rossa. Oppure il Caen, impegnato domani, che potrebbe a sua volta conquistare l’argento del podio virtuale.
Già detto del Lille in zona retrocessione, chi si barcamena è invece il Gazélec Ajaccio, che col pari odierno contro il Lorient si porta due punti sopra il terzultimo posto. Insieme al Reims, che pareggia in casa contro il Rennes. Un gradino sotto c’è il Bastia, grazie allo 0-0 ottenuto a Nantes. Stagione dura anche per il Tolosa, che resta penultimo, ma trova nuova linfa con i tre punti presi al Nizza.
LIGUE 1 – Risultati 15/a Giornata
Venerdì
Lione-Montpellier 2-4 8′ aut. Gonalons (M), 11′ e 48′ Ninga (M), 14′ Lacazette (L), 80′ Camara (M), 84′ Ghezzal (L)
Sabato
PSG-Troyes 4-1 20′ Cavani (P), 58′ rig. Ibrahimovic (P), 67′ Kurzawa (P), 84′ Augustin (P), 90’+1′ Ayassa (T)
Angers-Lille 2-0 20′ Sunu, 25′ Traoré
GFC Ajaccio-Lorient 1-1 18′ Larbi (A), 31′ rig. Moukandjo
Nantes-Bastia 0-0
Reims-Rennes 2-2 44′ Boga (Ren), 59′ Mandi (Rei), 68′ De Preville (Rei), 81′ Grosicki (Ren)
Tolosa-Nizza 2-0 31′ rig. Braithwaite, 58′ Ben Yedder
Domenica
St. Etienne-Guingamp
Bordeaux-Caen
Marsiglia-Monaco