Basket, Serie A – Vittorie interne per Trento e Bologna, Torino e Avellino ko

Due anticipi serali in questa nona giornata di Serie A Beko con la Dolomiti Energia Trento che ha ospitato Torino e la Virtus Bologna contro Avellino. La vittoria è arrivata per entrambe le formazioni di casa: Bologna batte gli irpini 81-66 mentre Trento si impone sugli avversari con il punteggio di 93-85.

Buon primo tempo per la Virtus Bologna che arriva perfino a +20 nei primi due periodi di gioco. Nel secondo tempo si è intravista una reazione da parte degli avversari bloccati però dai padroni di casa che non si sono fatti sfuggire l’occasione di conquistare 2 punti molto importanti. Per l’Obiettivo Lavoro ottima prova di Pittman (20 punti) Williams con 13 punti a referto per un giocatore che, senza l’infortunio del capitano Allan Ray sarebbe stato di sicuro tagliato fuori dalla squadra. Ad Avellino non sono bastati i 23 punti di Nunnally.

Reduci dal successo settimanale in Eurocup, Trento vince anche questa partita nonostante un primo quarto un po’ traballante. A partire dal secondo periodo però la formazione di casa ha preso in mano le redini della partita recuperando e sorpassando di gran lunga gli avversari che nel finale hanno provato a non mollare arrivando perfino a -5. Per la Dolomiti Energia migliore in campo Pascolo con 19 punti a referto.