Dopo il mezzo passo falso in casa contro l’Empoli, la Fiorentina di Paulo Sousa cerca la vittoria in uno stadio che sinora ha portato fortuna: i viola hanno sempre vinto al Mapei Stadium contro il Sassuolo, che però vorrà immediatamente rifarsi dopo la sconfitta di Genova.
I PRECEDENTI – L’anno scorso la Fiorentina vinse agevolmente al Mapei Stadium, con un 3-1 firmato da Babacar (doppietta), Salah e Berardi. Nella stagione precedente era stato Rossi a regalare il successo ai viola, grazie al gol dell’1-0 segnato all’82’. L’unico pareggio tra le due compagini è lo 0-0 del Franchi dello scorso anno, mentre l’unico successo dei neroverdi è il 4-3 ottenuto a Firenze due stagioni fa: mattatori della sfida furono Berardi (tripletta), Sansone, Rodríguez, Rossi e Cuadrado.
LE STATISTICHE – La Fiorentina vanta dunque il 100% di vittorie al Mapei Stadium contro il Sassuolo, mentre in casa ha subíto una sconfitta e ottenuto un pareggio. Nelle gare disputate a Reggio Emilia i viola hanno segnato 4 gol subendone solo 1. In questa stagione le due squadre hanno perso lo stesso numero di partite (3), con i toscani che vantano, però, un maggior numero di vittorie (9-6) e di reti realizzate (26-15); equilibrato il computo dei gol subiti, 11 dagli uomini di Sousa e 12 da quelli di Di Francesco.
Il Sassuolo, privo di Berardi, parte sicuramente sfavorito contro la Fiorentina che, nonostante il pareggio nel derby toscano, continua a condurre un ottimo campionato. Il nostro suggerimento è di giocare il segno 2.