Home » Roma-Atalanta: precedenti, statistiche e curiosità

La Roma di Garcia ha il compito di mettere subito da parte il 6-1 rimediato a Barcellona e l’imperativo è una prova convincente contro i bergamaschi dell’Atalanta che d’altra parte verrà nella Capitale per cercare di complicare ulteriormente la vita ai giallorossi.

I PRECEDENTI – 53 i precedenti tra Roma e Atalanta in Serie A con un bilancio in netto favore ai padroni di casa: 34 vittorie per i viola contro le uniche 4 vittorie degli ospiti, mentre le due compagini hanno pareggiato in 15 occasioni. L’ultimo precedente risale alla giornata 31 della scorsa stagione con i due rigori trasformati da Totti e Denis a segnare l’1-1 sul tabellone finale.

LE STATISTICHE – 145 i gol complessivi di Roma-Atalanta con i padroni di casa a segno 99 volte contro le 46 marcature nerazzurre. Il momento migliore per andare in gol sembra essere il quarto d’ora tra il 16′ e il 30′ con 31 reti a segno nel complesso. Guardando alle statistiche generali delle due squadre spicca la compagine giallorossa praticamente su tutti i fronti, dai tiri in porta e gli attacchi totali (oltre il 50% in più) al possesso palla e ai corner guadagnati. Occhio poi ai probabili marcatori con Dzeko e Iturbe in lista per i padroni di casa, mentre nella formazione ospite i giocatori più pericolosi rispondono ai nomi di Gomez e Pinilla.

Il risultato secco più probabile è sicuramente l’1, ma occhio anche al possibile X finale. Tra le soluzioni più diplomatiche, invece, segnaliamo l’Over 2,5 ma anche il No Gol confidando in una forte reazione dei giallorossi soprattutto nell’assetto difensivo.