NFL – Week 12: Stafford passeggia sui resti di Philadelphia, Carolina senza problemi, Green Bay si arena ancora
Detroit Lions – Philadelphia Eagles 45 – 14
Il primo anticipo del Thanksgiving dura poco meno di untempo. Tra primo e secondo quarto infatti Matthew Stafford (27/38, 337, 5TD) sfrutta le sconfortanti lacune nella secondaria ospite per trovare a più riprese i suoi ricevitori in end zone. Calvin Johnson (8 ricezioni, 83 yard, 3TD) è in questo senso mattatore, ma più che la capacità dell’attacco di casa è clamorosa l’inettitudine della squadra di Chip Kelly, ormai insicuro di mantenere il posto da allenatore degli Eagles nella prossima stagione.
Dallas Cowboys – Carolina Panthers 14 – 33
La serata è continuata con la sfida di Arlington, stravinta dagli ospiti Panthers (11-0) ormai lanciatissimi e dominanti, specialmente in difesa. I touchdown infatti giungono da due intercetti, uno di Luke Kuechly e l’altro di Kurt Coleman, e da una corsa del QB Cam Newton (16/27, 183 yard; 12 corse, 45 yard, TD). In casa Cowboys pessima partita di Tony Romo (11/21, 106 yard, 3INT), che esce nel corso del terzo quarto per una botta alla clavicola già infortunata in stagione: per lui la sfortunata stagione 2015 sembra finita anzitempo. L’affermazione della difesa di Carolina dura per tutta la contesa con un Josh Norman incredibile nel marcare Dez Bryant (2 ricezioni, 26 yard), riducendo l’attacco dei padroni di casa a 31 yard via terra. Con l’infortunio del loro primo quarterback, i Cowboys salutano gran parte delle speranze di Post Season, frangente in cui invece i Panthers saranno grandi protagonisti.
Green Bay Packers – Chicago Bears 13 – 17
Nella contesa tra rivali andata in scena al Lambeau Field, l’attacco dei Packers dimostra ancora molte difficoltà nel muovere il pallone. Dopo la prima segnatura su ricezione di Eddie Lacy (17 corse, 105 yard), Aaron Rodgers (22/43, 202 yard, TD, INT) non riesce a trovare i suoi ricevitori, colpevoli di numerosi errori, con costanza. Di ciò ne approfittano i Bears, che con due mete nel secondo quarto siglate da Zach Miller (2 ricezioni, 10 yard, TD) e dal rookie Jeremy Langford (12 corse, 48 yard, TD), riescono a prendere il vantaggio e non lasciarlo più andare. Si tratta della prima vittoria di Jay Cutler (19/31, 200 yard, TD) a Green Bay. Ennesima affermazione a sorpresa dei Bears (5-6), che incredibilmente vedono i Playoff nel mirino. I Packers (7-4) potrebbero perdere ancora la testa della NFC North, in una stagione giocata al di sotto delle aspettative.