Genoa-Carpi: precedenti, statistiche e curiosità

Partita prevista per domenica alle 15 quella tra Genoa e Carpi.
Il Genoa, che a Marassi ha costruito tutte le sue vittorie di campionato, è in fase positiva da quattro turni e non vuole fermarsi. Contro il Carpi mancheranno lo squalificato Perotti e gli infortunati Munoz e Marchese. In dubbio Dzemaili, alle prese con noie muscolari.
Solo un punto nelle ultime sei giornate per il Carpi, con grossi problemi difensivi per gli infortuni di Spolli e Bubnjic. Out anche Martinho e Fedele, con Borriello in dubbio per il suo ritorno a Marassi da ex.

I PRECEDENTI – Non esistono precedenti tra Genoa e Carpi, con la sfida di domenica che sarà un inedito tra i due club.

LE STATISTICHE – Sedici punti ed una posizione di metà classifica per il Genoa, che farà affidamento su Pavoletti (5 reti finora) per battere i biancorossi domenica. Ultimo posto con 6 punti ed una sola vittoria in campionato per il Carpi, peggior difesa della Serie A con 26 reti subiti e la più battuta del campionato (9 sconfitte).

Contro il Carpi il grifone vorrà bissare il successo ottenuto contro il Sassuolo, magari senza aspettare l’ultimo secondo. I ragazzi di Gasperini vorranno sfruttare il fattore interno anche domenica prossima per guadagnare posizioni di classifica. Per il Carpi, invece, non sarà un compito facile; ma i biancorossi entreranno in campo per giocarsela a viso aperto così come sempre fatto finora.