Partita prevista per domenica alle 15 quella tra Frosinone ed Hellas Verona.
Il Frosinone, causa l’infortunio di Russo che contro l’Hellas Verona non ci sarà, ha acquistato il difensore albanese Ajeti. In casa dei ciociari si respira ottimismo per questo nuovo innesto, a cui De Biasi (allenatore dell’Albania) ha consigliato vivamente il calcio italiano. Ajeti stesso ha detto di non aver saputo dire di no alla Serie A, che sarà il suo nuovo palcoscenico. In dubbio, invece, Pavlovic e Chibsah.
L’Hellas Verona, che si sta allenando a Coverciano, dovrà fare a meno di molti infortunati: Albertazzi, Marquez, Romulo, Matuzalem, Sala e Fares. In dubbio per la gara Viviani e Ionita. Torneranno disponibili e probabilmente titolari Toni e Souprayen.
I PRECEDENTI – Frosinone ed Hellas Verona non si sono mai affrontate in Serie A, con la sfida di domenica che sarà il primo incontro tra le due compagini in massima serie. Solo un precedente, invece, in Serie B, vinto 2-1 dai ciociari durante la stagione 2006/2007, grazie alle reti di Margiotta e Fialdini al 92′.
LE STATISTICHE – Undici punti in classifica per il Frosinone, seconda peggior difesa del campionato con 22 gol subiti. I ciociari hanno nel Matusa un ottimo talismano, visto che la maggior parte dei punti raccolti finora sono arrivati tra le mura amiche; ed è li che i gialloblu vogliono costruire la loro salvezza. Sei punti ed in piena zona retrocessione l’Hellas Verona, unica squadra della Serie A a non aver ancora vinto. Molto male l’attacco veronese, peggiore del campionato con soli 8 gol all’attivo.
Una partita che potrebbe regalare al Frosinone il quarto successo del campionato, visti i tanti assenti tra le fila dell’Hellas Verona e l’incapacità di vincere per la squadra di Mandorlini. Ma mai dire mai, soprattutto se i veneti vorranno uscire da questo brutto periodo e cominciare seriamente il proprio campionato.