Empoli-Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

Si tratta di un periodo difficile per la Lazio e per il suo allenatore Pioli: il primo pareggio in campionato nella sfida casalinga contro il Palermo ha aumentato i malumori in casa biancoceleste; ad attendere la squadra romana c’è l’Empoli, reduce da un pareggio contro la Fiorentina che, invece, è stato accolto quasi come una vittoria, nonostante la rimonta subita.

I PRECEDENTI – L’anno scorso l’Empoli si impose per 2-1 con i gol di Barba, Maccarone e Djordjević. L’ultimo pareggio risale al 2006-2007, 1-1 nato dalle reti di Vannucchi e Pandev. L’ultimo successo dei capitolini è avvenuto l’anno prima, 3-2 firmato da Bonetto, Tavano, Dabo, Tare e Liverani.

LE STATISTICHE – Il bilancio delle 8 sfide tra Empoli e Lazio al Castellani vede i toscani in leggero vantaggio con 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, a fronte di 10 reti segnate e 9 subite. Nella stagione in corso, le due squadre hanno incassato entrambe 6 sconfitte: la miglior posizione in classifica dei romani è dunque dovuta al maggior numero di vittorie (6-4).

L’Empoli si sta dimostrando un per chiunque: la Lazio, in un momento in cui nulla sembra girare per il verso giusto, potrebbe trovare enormi difficoltà, di conseguenza consigliamo l’1x.