Pur non giocando un calcio esaltante, l’Udinese sta pian piano risalendo la china della classifica e si trova ora a un solo punto dal Chievo, che tanto aveva incantato a inizio stagione.
I PRECEDENTI – L’anno scorso la sfida terminò in parità, 1-1 con gol di Pellissier e autorete di Cesar. Nella stagione precedente i padroni di casa avevano vinto in rimonta: 2-1 grazie alle realizzazioni di Pellissier e Rigoni, succedute al sigillo al primo minuto di Maicosuel. L’ultimo successo della squadra ospite è il 2-0 del 2010-2011, firmato da Isla e Asamoah. Al Bentegodi le due squadre hanno sfondato una sola volta il muro dell’over 3,5: è successo nel 2012-2013, 2-2 con gol di Andreolli e Paloschi e doppietta di Angella.
LE STATISTICHE – Nei 13 precedenti tra le due squadre al Bentegodi il segno prevalente è la x, uscita 6 volte, a fronte di 4 successi della squadra di casa e 3 della squadra ospite. I clivensi hanno realizzato 15 gol tra le mura amiche contro i bianconeri, che ne hanno messi a segno 11. Le due formazioni, quest’anno, hanno vinto entrambe 4 partite, anche se i gialloblù hanno ottenuto un pareggio in più e una sconfitta in meno.
Storicamente le due squadre, quando si incontrano, non producono goleade: pronostichiamo dunque l’under 3,5.