UFFICIALE – Paige Williams al Brescia femminile
Il Brescia calcio femminile si è assicurato le prestazioni della calciatrice inglese Paige Williams sino al termine della stagione. Classe 1995, viene dall’Everton con cui ha esordito nel massimo campionato inglese nel 2013, dopo la trafila nel vivaio delle Toffees. Nel suo curriculum presenze internazionali con tutte le selezioni giovanili inglesi, ultima l’Under 23.
Già capitano dell’Inghilterra Under 17, è in grado di occupare tutte le posizioni in una difesa a 4, con particolare predilezione per il ruolo di centrale. Sui social network, la giocatrice ha parlato con entusiasmo di questa nuova avventura italiana e certamente a Brescia non vedono l’ora di vederla in azione.
Toccanti in particolare le parole spese da Paige nei confronti di tutto l’entourage delle Everton Ladies: “Non è facile lasciare una società come l’Everton femminile, dopo 6 anni. Ma giocare in Italia mi permetterà di essere un’atleta a tempo pieno, di giocare a pallone tutti i giorni ed è sempre stato il mio sogno. Voglio soltanto ringraziare tutte le persone che fanno parte delle Everton Ladies. Il club significa tanto per me ed è triste andarsene. Soprattutto, ringrazio i tifosi che mi hanno dato un supporto incredibile in ogni partita. Mi ha aiutato a migliorare come calciatrice sin da quando avevo 14 anni, ed è stato un sogno giocare insieme ad alcune delle migliori giocatrici del panorama del calcio femminile. Questa società farà sempre parte di me e mi auguro di vederla presto tornare in Women’s Super League 1. Grazie“.
Tomorow I’m starting my journey 2 Italy were I’ll be playing for @BresciaCF thru winter for 7 months 🇮🇹⚽️ excited 2 experience playing 1/2
— Paige Williams (@paigewilliams03) 19 Novembre 2015