New England Patriots-Buffalo Bills 20-13
Questo Monday Night dell’undicesima settimana non è stato la migliore vittoria dell’anno per i Patriots , che con due segnature di James White (2 corse, 14 yard, TD; 2 ricezioni, 32 yard, TD) si sbarazzano dei Bills per la seconda volta in stagione.
Il risultato finale è abbastanza fedele rispetto a quanto accaduto in campo: gli uomini di Belichick guidati da Tom Brady (20/39, 277 yard, TD) vengono fermati a più riprese dalla difesa di Buffalo, che però si infrange offensivamente sulla difesa dei padroni di casa e non riesce così ad avere la meglio.
Il grosso dello spettacolo arriva nel terzo quarto, quando sul 10-3 per New England, LeSean McCoy (20 corse, 82 yard, TD) segna il touchdown da 26 yard che pareggia il conto. Nel drive successivo i Pats non graffiano, lasciando la palla ai Bills che però non riescono a liberare il loro quarterback Tyrod Taylor (20/36, 233 yard) dalle grinfie di Chandler Jones (1 placcaggio, 1 sack) e compagnia; il risultato è che i Bills non approfittano del momento positivo e si lasciano sorpassare nuovamente da White e il calcio di Gostkowski in grado di riportarli sotto di 10 punti a fine periodo.
Messaggi contrastanti quindi per i capolista della AFC: la difesa tiene anche senza il linebacker Jamie Collins, alle prese con una misteriosa malattia non rivelata dallo staff di New England. Dall’altra parte del pallone, Dion Lewis è stato sostituito da White come meglio non si poteva fare in red zone, ma per il resto la mancanza di Nate Solder e Julian Edelman si fa sentire: la partita di Rob Gronkowski (2 ricezioni, 37 yard) è in questo senso indicativa delle difficoltà offensive dei campioni in carica. Lieve infortunio anche per Danny Amendola (9 ricezioni, 117 yard).
I Bills offrono una prova solida, ma non riescono ad approfittare dei momenti migliori della loro partita: con una prova più attenta soprattutto in attacco avrebbero probabilmente ottenuto una vittoria fondamentale. Dovranno battersi per una wild card fino alla fine.