Pavia, Marcolini: ” In classifica ripartiamo alla pari”

Michele Marcolini si presenta in sala stampa dopo la sconfitta del Pavia a opera dell’Alessandria. Il tecnico dei lombardi non è deluso ma non nasconde il rammarico per una sconfitta maturata oltre il 90′ e immeritata.

“La partita è stata equilibrata perché giocata da due belle squadre. Il gol di Bocalon è stato abbastanza casuale, ma è stato bravo il giocatore a crederci”. Sono queste le prime parole di Marcolini in sala stampa. La sua analisi premia il Pavia del primo tempo ed elogia l’Alessandria del secondo: “Le squadre si sono equilibrate: nel secondo tempo abbiamo subito più pressione sul possesso palla, ma nel primo tempo si è visto un ottimo Pavia”.

Per quanto riguarda il risultato considerava “più giusto il pareggio. Si tratta infatti di un “risultato che brucia per le cose fatte vedere”. La squadra infatti “ha sviluppato un buon gioco, ma il gol nel finale ha rovinato tutto”. In chiave futura l’imperativo di Marcolini è migliorarci e andare avanti!”

Il tecnico del Pavia analizza il campionato e la classifica affermando di aver saputo fin dall’inizio che si trattava di un girone equilibrato. Marcolini sperava di prendere la testa della classifica e infliggere un risultato psicologicamente pesante per l’Alessandria, ma adesso “siamo tutti lì e ripartiamo alla pari. “Nelle prossime partite” dice Marcolini, “bisogna stare attenti con tutti e cercare di capitalizzare il più possibile”.