Home » NFL – Week 11: affermazioni in NFC, vittorie pesanti di Packers e Cardinals

NFL – Week 11: affermazioni in NFC, vittorie pesanti di Packers e Cardinals

Minnesota Vikings-Green Bay Packers 13-30

I Packers dominano in Minnesota una partita delicatissima al vertice della NFC North, dove raggiungono proprio i Vikings sul record di 7-3. Inizio complicato per i due attacchi, anche a causa di due linee offensive in difficoltà. Alla fine i sack su Teddy Bridgewater (25/37, 296 yard, TD) saranno sei, mentre quelli su Aaron Rodgers (16/34, 212 yard, 2TD) due. Tre field goal di Mason Crosby danno il primo vantaggio a Green Bay sul 9-6, dopo che il touchdown del tight end Kyle Rudolph (6 ricezioni, 106 yard, TD) aveva mandato avanti i padroni di casa. Sul finire del primo tempo Rodgers trova Randall Cobb (2 ricezioni, 24 yard, TD) in end zone dopo un possesso viziato dalle molte penalità di Minnesota per il 16-6 all’intervallo. Adrian Peterson delude mentre il suo dirimpettaio, Eddie Lacy (22 corse, 100 yard), sembra essere tornato in forma dopo un 2015 fino a qui pessimo. James Jones (6 ricezioni, 109 yard, TD) riceve un fantastico passaggio di Rodgers in zona di meta per stabilire le distanze finali tra le due squadre, ora appaiate in classifica e probabili protagoniste di un arrivo in volata in questo finale di stagione.

Arizona Cardinals-Cincinnati Bengals 34-31

Sunday Night spettacolare in quel di Glendale, dove i Cardinals vincono e ribadiscono il secondo posto in NFC (davanti a Packers e Vikings). I Bengals, mai domi, approntano una rimonta finale che viene vanificata da una penalità di un uomo della loro difesa, che consente a Chandler Catanzaro di calciare per i tre punti che valgono la W.
Carson Palmer (20/31, 317 yard, 4TD, 2INT) è impreciso nel primo quarto, lanciando due intercetti e permettendo a Tyler Eifert (3 ricezioni, 22 yard, 2TD) e Jeremy Hill (13 corse, 45 yard, 2TD) di segnare per gli ospiti e portarli avanti nel punteggio. Palmer, grande ex della partita, però cambia marcia nel terzo periodo che chiuderà con tre touchdown su passaggio portando i Cardinals sul 28-14 che sembra chiudere l’incontro. Controrimonta Bengals nell’ultimo quarto, sempre con Hill e Eifert, quest’ultimo ancora imbeccato da un buon Andy Dalton (22/39, 315 yard, 2TD). L’ultimo possesso tocca però agli ospiti, che anche grazie a una ricezione di Larry Fitzgerald (8 ricezioni, 90 yard) e al sopramenzionato fallo, giungono in raggio da field goal e rimpolpano la casella delle vittorie.

San Diego Chargers colano per l’ennesima volta a picco, stavolta contro i Kansas City Chiefs alla quarta vittoria consecutiva. Il punteggio finale di 33-3 vede le segnature di Justin Houston su intercetto e di Dontari Poe, uomo di linea difensiva e più pesante atleta di sempre a segnare un touchdown in NFL, su corsa. I Chiefs (5-5) ribadiscono il secondo posto nella AFC West e si candidano per un posto ai Playoff. I Chargers sognano la fine di questa deludente stagione.
Nessuna sorpresa a Seattle: i Seahawks distruggono i San Francisco 49ers per 29-13. I campioni in carica della NFC vanno sul 20-0 nel primo tempo con due segnature di Tyler Lockette (4 ricezioni, 48 yard, 2TD), poi si limitano a controllare un avversario palesemente inferiore. A 5-5 la truppa di Pete Carroll non è ancora tagliata fuori dai Playoff, e sembrano essere la squadra più attrezzata per accaparrarsi il sesto e ultimo posto nella loro conference.