Due squadre in testa in attesa dei posticipi di lunedì. L’Olimpia Milano aggancia momentaneamente Pistoia dopo aver vinto la super sfida con Venezia; il protagonista è Gentile, autore di 19 punti, ma le scarpette rosse hanno offerta una strepitosa prova collettiva.
Tanto equilibrio negli altri incontri domenicali. Cinciarini manca una tripla importante contro Cantù e i lombardi passano in terra casertana nel finale grazie ai canestri Hodge (20 punti per lui a referto). Sono stati necessari i supplementari tra Avellino e Brindisi con i padroni di casa graziati da Banks, che ha sbagliato i due tiri liberi decisivi negli ultimi secondi di gioco. Al PalaRuffini passa Capo d’Orlando; anche in questo caso si decide tutto negli ultimi secondi di gioco, i siciliani trovano il vantaggio del +2 con Jasaitis, mentre dalla parte opposta Miller manca il canestro della vittoria.
Vittoria convincente di Varese contro Bologna, ma i lombardi gestiscono male il vantaggio di 18 punti accumulato nel corso della partita e nel finale rischiano il ritorno degli emiliani. Nell’anticipo di mezzogiorno Reggio Emilia ritrova la vittoria e i sorrisi, avendo la meglio in casa di Trentino; per Polonara 19 punti a tabellino.
Serie A Beko, 8/a giornata |
La classifica dopo l’8/a giornata |