Home » Lega Pro, Girone A – L’ Alessandria beffa il Pavia: 2-1 e aggancio in classifica

Lega Pro, Girone A – L’ Alessandria beffa il Pavia: 2-1 e aggancio in classifica

L’Alessandria rimonta il Pavia battendo i lombardi 2-1: al Moccagatta Marino porta in vantaggio gli ospiti, Bocalon pareggia i conti e nel recupero regala la vittoria ai grigi che agganciano proprio i pavesi al secondo posto. 

Al Moccagatta arriva una delle favorite per la promozione in B e la partita con il Pavia è sfida ad alta quota. Ritmi subito elevati in avvio di primo tempo, gli ospiti sono più propositivi e giocano meglio il pallone, anche in fase difensiva il Pavia prevale nel gioco aereo e il reparto offensivo di casa non trova spazi. Dopo vari tentativi ospiti l’Alessandria sfiora l’incrocio con Marconi di testa. Il Pavia si affaccia dalle parti di Vannucchi che sventa un goffo rischio di autogol, sul successivo angolo svetta Marino che di testa porta in vantaggio gli ospiti. La reazione dei grigi non si fa attendere, ma Bocalon, dopo un maldestro rinvio della difesa, si vede deviare il tiro ravvicinato da Facchin che d’istinto allarga il piede e poco dopo Vitofrancesco non trova lo specchio dopo la respinta di Facchin su Fischnaller.

In avvio di ripresa Gregucci tenta il tutto per tutto rinforzando l’attacco inserendo Iunco per Celjak. Il cambio si rivela azzeccato, perché al 56′ proprio Iunco serve Bocalon che indisturbato segna di testa. Dopo il pareggio l’Alessandria prende coraggio ed entra più spesso in area senza però fruttare l’impegno. Le due squadre finiscono per equivalersi alternandosi nelle occasioni di attacco, a spuntarla nel finale è però l’Alessandria che nei minuti di recupero trova la vittoria con Bocalon pronto a sorprendere la difesa avversaria dopo una bella giocata di Iunco.

ALESSANDRIA-PAVIA 2-1 (0-1)

Alessandria (4-3-3): Vannucchi 6.5; Celjak (46′ Iunco 6.5), Morero 5.5, Sirri 5.5, Sabato 6; Vitofrancesco 5.5, Mezavilla 6, Branca 6; Marconi (63′ Loviso 6.5), Bocalon 7.5, Fischnaller 6.5 (76′ Manfrin 6). A disp.: Varesio, Picone, Terigi, Cittadino, Principe, Benech, Sabbioni. All.: Gregucci 6.5.
Pavia (4-4-2): Facchin 6.5; Malomo 6, Abbate 6.5, Siniscalchi 6, Marino 6.5 (90′ Biasi sv); A. Marchi X, M. Cristini X, Carraro (67′ La Camera 6), Bellazzini 6.5; Cesarini 6.5, Ferretti 6.5 (69′ Del Sante 6). A disp.: Fiory, A. Cristini, Sabato, Martin, Cardin, Pavan, M. Marchi, Anastasia, Grbac. All.: Marcolini 6.
Arbitro: Mancini di Fermo.
Marcatori: 29′ Marino (P), 56′ Bocalon (A), 90′ +2 Bocalon (A).
Note – Ammoniti: Sirri, Sabato, Iunco, Mezavilla (A); Carraro, Bellazzini (P).