Salernitana, Alfredo Donnarumma reclama un posto da titolare

Un tempo è bastato ad Alfredo Donnarumma per diventare il protagonista del match contro il Latina. La sua doppietta nella parte finale di gara ha salvato la squadra campana, regalando un punto che appariva insperato per gran parte dell’incontro.

Quattro gol nelle ultime tre partite partendo sempre dalla panchina, numeri che permettono al giocatore granata di recriminare un posto da titolare. Queste le sue parole a fine gara: “Io mi alleno sempre per giocare dall’inizio e partire titolare. Oggi ho fatto quello che un attaccante deve fare. Un gol come il primo lo vorrei fare ogni domenica: il difensore correva io ci ho creduto e gli ho messo pressione. Nel secondo gol è stato bravo Massimo Coda a spizzare la palla in area; a quel punto mi sono girato e ho segnato. Venerdì ci attende una gara importante contro la Pro Vercelli. In casa dobbiamo fare più punti possibili. Una dedica personale? Quella va sempre alla mia famiglia, mia moglie, mio figlio, mio padre e mia madre, che mi danno sempre l’appoggio che mi serve soprattutto nei momenti di difficoltà. Il mio attaccante di riferimento è Higuain perché fa giocare la squadra, è bravo con i piedi, credo che sia l’attaccante più forte in Italia in circolazione”.

Al termine della partita è intervenuto anche Andrea Rossi, ex di turno: “Secondo me oggi abbiamo sofferto il giusto. Una buona partita con occasioni per entrambi. Sapevamo che loro erano molto rapidi sugli esterni e quindi abbiamo cercato di prendere le dovute contromisure. Per quanto ci riguarda stiamo crescendo, ma dobbiamo lavorare perché ancora non basta. Il pareggio mi sembra un risultato giusto; noi abbiamo iniziato benino, poi gol di Corvia ci ha tagliato le gambe,  ma dopo il 2-0 abbiamo tirato fuori il carattere. Se fosse durata di più forse sarebbe potuta finire diversamente anche perché loro avevano speso tanto e sono calati, mentre noi siamo usciti fuori alla distanza. Il Latina ha dimostrato di essere una buona squadra con Corvia che è un attaccante di categoria. Si salverà facilmente”.

Published by
Elia Modugno