Un Latina bello per un tempo si addormenta nella seconda parte della ripresa e permette alla Salernitana di tornare dal Francioni con un punto importante. Decisivo Donnarumma, entrato al posto di uno spento Milinkovic e autore della doppietta granata.
Latina grintoso – Corvia nuovamente titolare tra i locali, mentre è Simone Farelli a difendere i pali della porta nerazzurra al posto dell’indisponibile Di Gennaro. Nella Salernitana torna Lanzaro, che affianca Empereur al centro della difesa; in attacco il tridente Milinkovic, Coda, Gabionetta. Su un campo reso pensate dalla pioggia incessante, i primi minuti sono di puro studio. A regalare i primi brividi della giornata provvede Ammari che nel giro di pochi minuti si rende pericoloso per ben due volte, prima sfruttando un giro a vuoto di Colombo e trovando l’opposizione di Strakosha, poi con un destro teso sopra la traversa. Nei padroni di casa Moretti predilige impostare il gioco sulla corsia mancina dove Amamri e Calderoni trovano un Colombo in grande difficoltà. Negli ospiti Gabionetta, partito a destra e poi dirottato a sinistra, ha un gran da fare in fase offensiva, accendendo duelli con Bruscagin e Brosco. L’attaccante granata va anche vicino al gol con un rasoterra su cui Farelli risponde con i piedi. Il protagonista del primo tempo, però, è Corvia; l’attaccante del Latina dà per due volte l’illusione del gol, colpendo clamorosamente la parte bassa della traversa al 38’; in pieno recupero la punta nerazzurra non si fa trovare impreparato sul suggerimento di Calderoni e porta i suoi avanti all’intervallo.
Donnarumma show – Il Latina ha la partita in pugno, Corvia spreca un contropiede al 65’, ma tre minuti più tardi Acosty, salito di prestazione a inizio ripresa, insacca su una punizione calciata da destra. Il Salernitana sembra alle corde, invece a riaprire il match ci pensa l’errore della coppia Brosco-Farelli, che permette a Donnarumma di segnare indisturbato. Il Latina cala di intensità e alla fine gli ospiti finiscono per punire i pontini: Colombo crossa dalla destra per la testa precisa di Coda, la palla finisce a Donnarumma che ha tutto il tempo di girarsi e segnare il definitivo 2-2.
LATINA-SALERNITANA 2-2 (1-0)
Latina (4-2-3-1): Farelli 5, Bruscagin 5.5, DellaFiore 6, Brosco 5.5, Calderoni 6, Moretti 6 (90’ Baldanzeddu s.v.), Marchionni 5.5 (36’ Schiattarella 6.5), Scaglia 6, Acosty 6.5, Ammari 6, Corvia 6.5 (78’ Dumitru s.v.). A disp.: De Lucia, Jefferson, Regoli, Mbaye, Esposito, Campagna. All. Mario Somma.
Salernitana (4-3-3): Strakosha 6.5, Colombo 5, Lanzaro 5.5, Empereur 5, Rossi 6, Bovo 5 (Troianiello 5), Moro 6 (82’ Sciaudone s.v.), Odjer 6, Gabionetta 5.5, Coda 6.5, Milinkovic 5.5 (46’ Donnarumma 7.5). A disp.: Terraciano, Pollace, Franco, Pestrin, Perrulli, Ronchi. All.: Vincenzo Torrente.
Arbitro: Daniele Chiffi di Padova.
Marcatori: 45’+2’ Corvia (L), 68’ Acosty (L), 73’ Donnarumma (S), 89’ Donnarumma (S).
Note – Ammoniti: Scaglia, Marchionni, Moretti (L) Gabionetta, Lanzaro, Colombo, Rossi (S).