Bologna-Roma, le probabili formazioni
QUI BOLOGNA – Continua la cura Donadoni. Ospite scomodo e prima grande prova per il “nuovo” Bologna, che scenderà in campo col solito 4-3-3. Donsah e il già conteso Diawara a centrocampo, a supportare il tridente d’attacco formato da Rizzo, Destro e Giaccherini. Sulle fasce Rossettini da una parte e le discese di Masina dall’altra.
Bologna (4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Donsah, Diawara, Brienza; Rizzo, Destro, Giaccherini. All.: Donadoni.
QUI ROMA – In un periodo che vede anche l’impegno decisivo in Champions, la Roma perde pezzi importanti. Con De Rossi, Salah e Gervinho fuori dai giochi per infortunio, Garcia ha le scelte obbligate: Keita a centrocampo a fare da vertice basso, Maicon titolare, Pjanić e Nainggolan a completare il terzetto al centro e Florenzi scalato in attacco con Džeko e Iago Falque. O Iturbe, su loro due è ballottaggio.
Roma (4-3-3): Szczęsny; Maicon, Manōlas, Rüdiger, Digne; Pjanić, Keita, Nainggolan; Florenzi, Džeko, Iago Falque. All.: Garcia.