Lazio-Palermo: precedenti, statistiche e curiosità

La Lazio è reduce dalla brutta batosta ricevuta nel derby contro la Roma, mentre i rosanero hanno ottenuto tre punti contro il ChievoVerona, senza che questo però abbia impedito a Zamparini di esonerare lo stesso Iachini.

I PRECEDENTI –  24 i precedenti all’Olimpico di Roma tra i biancocelesti e i rosanero in archivio, con un bilancio favorevolissimo ai padroni di casa: 16 vittorie, 3 sconfitte e 5 pareggi. Il penultimo precedente risale alla giornata numero 2 della stagione 2012/2013 con il tabellone finale che si fermò sul 3-0 per la Lazio, mentre per quanto riguarda l’ultimo scontro diretto tra Lazio e Palermo, Dybala illuse gli ospiti portando in vantaggio i rosanero, che vennero però rimontati dalle reti di Mauri e Candreva, una per tempo.

LE STATISTICHE – Divario netto anche per quanto riguarda i gol fatti e subiti. Nei 24 scontri diretti tra Lazio e Palermo, infatti, i biancocelesti hanno realizzato 52 reti, mentre i rosanero hanno potuto esultare soltanto in 18 occasioni. Entrambe le squadre hanno mostrato la propensione a essere più prolifiche nei secondi tempi (29 e 10 reti) rispetto ai primi 45 minuti (23 e 8 gol).
Il miglior marcatore della Lazio sino a questo momento della stagione è Felipe Anderson, fermo a quota 4 reti in campionato, mentre per i rosanero sono Oscar Hiljemark e Alberto Gilardino i giocatori più prolifici (3 gol).

Nessuna delle due squadre è in un buon momento, la differenza potrebbe farla il fattore casa: quindi consigliamo l’1 e la rete di Felipe Anderson.