Genoa-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

Partita prevista per domenica alle 15 quella tra Genoa e Sassuolo.
Il Genoa non se la sta passando benissimo in Serie A e contro il Sassuolo vuole fare bottino pieno per guardare al futuro con maggior ottimismo. I rossoblu sono fiduciosi e nonostante la lunga lista di indisponibili sono pronti per fare propria la gara. Ancora infortunati in difesa; con Munoz, Tambè e Marchese fermi ai box. Squalificato anche il difensore De Maio, con Dzemaili in dubbio.
Situazione migliore per il Sassuolo, che non subisce reti da tre partite e vuole riprendere il giusto cammino dopo le prestazioni un pò sottotono contro Udinese e Carpi. Solo un infortunato per i neroverdi, che dovranno fare a meno di Terranova. Da sciogliere invece i dubbi sulle condizioni di Antei e Fontanesi.

I PRECEDENTI – Sono solo due i precedenti tra Genoa e Sassuolo, con i neroverdi che non hanno mai vinto in casa dei liguri. La scorsa partita il match terminò con un pareggio ricco di gol, un 3-3 firmato dalle reti rossoblu di Iago Falque e Fetfatzidis (doppietta); mentre per gli ospiti andarono in rete Berardi (doppietta) e Missiroli. Vittoria genoana, invece, nella stagione 2013/2014, con il 2-0 firmato Gilardino e Bertolacci.

LE STATISTICHE – Tredici punti in classifica per il Genoa, che ha cominciato questa stagione un pò sottotono. Dopo tre pareggi consecutivi i ragazzi di Gasperini vogliono tornare al successo e portare a casa la quarta sconfitta del campionato. Punto di riferimento in attacco il bomber Pavoletti, autore di quattro gol finora e miglior marcatore del grifone. Quinto posto in classifica, invece, per il Sassuolo che finora ha portato a casa ventidue punti. Solo due sconfitte in campionato per i ragazzi di Di Francesco, che però in casa del Genoa non hanno mai vinto.

Il Genoa ha un buon fattore interno, dove ha perso solo una volta e raccogliendo i tre successi stagionali. Occhi puntanti, come anticipato, sull’ex neroverde Pavoletti; che in 18 presenze col grifone ha siglato dieci reti. Ma occhio a sottovalutare il Sassuolo, che finora si è dimostrata una squadra molto offensiva e per nulla intimorita da qualunque sia il proprio avversario.

Published by
Federico Falvo