Partita in programma alle ore 15 quella tra Carpi e ChievoVerona.
Il Carpi, fanalino di coda in campionato, è alla ricerca di punti per provare a raggiungere la salvezza nel suo primo anno di Serie A. I biancorossi però sono ancora in piena emergenza, con Fedele, Spolli e Martinho ancora infortunati. Da sciogliere gli ultimi dubbi sulle condizioni di Mbakogu e Romagnoli; con Castori che ritrova Borriello.
Migliore la situazione in casa del ChievoVerona, che sa di avere uno scontro difficile domenica contro il Carpi. I gialloblu sono determinati a fare bene per ritrovare la vittoria ed interrompere questo periodo negativo. Ancora infortunati Mattiello e Izco.
I PRECEDENTI – Non esistono precedenti in Serie A tra Carpi e ChievoVerona. La partita di domenica sarà un inedito tra le due squadre.
LE STATISTICHE – Il Carpi è ultimo in classifica con 6 punti, la peggior difesa del campionato (24 gol subiti) e otto sconfitte che ne fanno la più battuta del campionato. I biancorossi nelle ultime cinque giornate non hanno mai vinto, conquistando un solo punto anche se in casa riescono a farsi valere meglio che in trasferta. Tredici i punti in classifica del ChievoVerona, che come gli avversari hanno conquistato un solo punto nelle ultime cinque partite. perdendo nelle ultime tre partite giocate lontane dal Bentegodi. Massima fiducia in attacco per Paloschi, miglior marcatore della squadra con 4 reti.
Una partita a cui entrambe le squadre vorranno interrompere il loro periodo negativo. Il Carpi potrà riproporre dal primo minuto Borriello, a cui è stata ridotta la squalifica. Il ChievoVerona vuole vincere ma soprattutto segnare, cosa che nelle ultime quattro partite è avvenuta solo una volta.