Home » Atalanta-Torino: precedenti, statistiche e curiosità

Atalanta-Torino: precedenti, statistiche e curiosità

L’Atalanta è reduce dal pareggio per 0-0 a San Siro contro il Milan; anche il Torino ha affrontato una squadra di Milano nell’ultimo turno, l’Inter, ma non ha rimediato punti.

I PRECEDENTI –  46 i precedenti all’Atleti Azzurri tra i bergamaschi e i granata in archivio, con un bilancio più che equilibrato: 13 vittorie casalinghe, 14 granata e ben 19 pareggi. Il penultimo precedente risale alla giornata numero 2 della stagione 2013/2014 con un 2-0 firmato dalla coppia difensiva Stendardo-Lucchini, mentre per quanto riguarda l’ultimo scontro diretto tra le formazioni, nell’anno passato, Quagliarella e Glik permisero al Torino di superare la squadra nerazzurro: a nulla servì la rete del definitivo 1-2 realizzata da Pinilla.

LE STATISTICHE – Atalanta e Torino, nei 46 scontri diretti, hanno realizzato 97 reti. 48 di queste hanno permesso al pubblico casalingo di esultare, mentre nelle restanti 49 occasioni sono stati i tifosi granata a gioire; entrambe le formazioni hanno mostrato la propensione a essere più prolifiche nella ripresa (30 e 27 reti) rispetto alle prime frazioni (18 e 22 gol).
I due calciatori più prolifici, sino a questo punto della stagione, nella rosa dell’Atalanta sono stati Alejandro Gomez e Mauricio Pinilla, entrambi a quota 3 reti; per quanto riguarda il Torino, invece, sia Fabio Quagliarella che Daniele Baselli hanno realizzato 4 gol.

Il Torino non sta esprimendo un buon calcio mentre l’Atalanta, davanti ai propri tifosi, tende a galvanizzarsi e a giocare meglio: consigliamo quindi l’1 fisso e l’over 2,5.