Tutto pronto all’Hjørring Stadion per Fortuna Hjørring-Brescia, gara di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Women’s Champions League. Le italiane partono dal preziosissimo vantaggio nella gara d’andata firmato da Sara Gama e vengono raggiunte nel secondo tempo da un gol di Nadim ma proprio nel finale un gol di Boattin regala alle italiane l’accesso ai quarti di finale.
Le italiane non mostrano timore riverenziale e già al 2′ Bonansea scalda le mani di Bledsoe: le danesi reagiscono poco dopo con Nadim che non trova però lo specchio della porta. Il Brescia gioca bene e colleziona calci d’angolo senza rischiare molto se non al 29′ con il tiro di Hansen ben parato da Caesar. Pochi minuti dopo è sempre Hansen ad impegnare Caesar: in questa fase le danesi gestiscono meglio il campo e il Brescia si riaffaccia in attacco solo al 36′ con Girelli che non trova la porta. La fine del primo tempo è di marca danese con Tamires che spreca una grande occasione e con Igbo che non inquadra lo specchio della porta: dopo appena 30” di recupero si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
Il Fortuna parte subito forte e spinge il Brescia nella sua metà campo con Nadim che spreca una grande occasione in area davanti a Caesar e pochi minuti dopo Heroum sfiora la traversa con un pallonetto dal limite dell’area: tanta pressione alla fine viene premiata al 58′ quando Nadim, imbeccata da Heroum, supera Caesar con un preciso rasoterra a fil di palo. Il Brescia sembra in bambola e il Fortuna intensifica gli sforzi rischiando di segnare il secondo gol al 68′ quando Caesar e D’Adda non si capiscono in area piccola lasciando spazio a Tamires. Dopo la metà del secondo tempo le italiane sembrano gestire meglio la partita e si spingono anche in avanti con più convinzione senza però arrivare al tiro, anche se il Fortuna fa capire di poter essere sempre pericoloso con il gran tiro di Olar al 76′ bloccato in due tempi da Ceasar: all’85’ è però il Brescia ad andare vicino al gol sempre con Gama che non riesce a ribadire in rete il corner di Cernoia dopo l’uscita maldestra di Bledsoe. Quando ormai sta per finire la partita il Brescia acciuffa il pareggio: azione centrale, tiro di Alborghetti che filtra tra le maglie della difesa centrale, sulla palla vagante si avventa Boattin che dribbla Bledsoe e deposita in rete. Il Fortuna non ci sta e nei minuti finali Caesar deve superarsi sul colpo di testa di Nadim e sul tiro da distanza ravvicinata di Payne. Dopo 4′ di recupero è finita e il Brescia passa il turno.
FORTUNA HJORRING-BRESCIA 1-1 (0-0)
FORTUNA HJORRING (4-4-2): Bledsoe, Tamires, Damjanović, Jensen, Olar, Frausing Pedersen (90+2′ Payne), Thøgersen, Heroum, Hansen (59′ Cordia), Nadim, Igbo (78′ Madsen). A disposizione: Baldwin, Gewitz, Møller Hansen, Vangsgaard. Allenatore: Brian Sørensen (DEN)
BRESCIA (3-4-3): Ceasar, D’Adda, Linari, Gama, Rosucci, Cernoia, Bonansea (81′ Boattin), Eusebio, Sabatino, Girelli, Tarenzi (61′ Alborghetti). A disposizione: Vangelisti, Serturini, Ghisi, Lenzini, Mele. Allenatore: Milena Bertolini (ITA)
ARBITRO: Efthalia Mitsi (GRE)
RETI: 58′ Nadim (FOR), 89′ Boattin (BRE)