Tennis, ATP Finals: Nadal demolisce Murray, Wawrinka elimina Ferrer

Seconda giornata di incontri per il gruppo “Nastase”: nel pomeriggio alla O2 Arena sono scesi in campo Nadal e Murray per un big match a senso unico in favore dello spagnolo. Dominio assoluto del numero 5 del mondo che ha letteralmente strapazzato lo scozzese e con un turno d’anticipo è già certo della qualificazione in semifinale. In serata un ritrovato Wawrinka vince in due set ed elimina dal torneo Ferrer.

Dopo la buona prestazione contro un nervoso Wawrinka nella prima giornata, Nadal concede il bis contro un disorientato Murray travolgendolo in due set in poco più di un’ora e mezza di partita. L’equilibrio dura fino al 4-4 del primo set. Murray è da subito in difficoltà sul  proprio servizio concedendo un’infinità di palle break allo spagnolo, ma riesce a cavarsela fino al decimo gioco, quando sotto 5-4 e 0-40, lascia a Nadal, alla prima opportunità, il break e il set. Nel secondo parziale l’idolo di casa smette praticamente di giocare consegnandosi al maiorchino che dal canto suo rimane concentrato non concedendo nulla al suo disorientato avversario. Con un eloquente 6-4 6-1 Nadal è in semifinale con un turno di anticipo.

In serata partita da dentro o fuori tra Ferrer e Wawrinka. Entrambi avevano iniziato male il torneo perdendo il primo match in programma. Lo spagnolo n.7 del mondo scappa subito avanti e sul 5-3 spreca col servizio a disposizione un set point commettendo un sanguinoso doppio fallo. Da quel momento lo svizzero cambia marcia, strappa il servizio due volte al suo avversario e chiude in proprio favore il primo set (7-5). Nel secondo parziale il n. 4 del mondo continua a spingere tenendo al minimo gli errori gratuiti e surclassa lo spagnolo lasciandogli solamente due giochi. Il finale è 7-5 6-2 per Wawrinka che di fatto estromette matematicamente Ferrer dalle semifinali. Con Nadal già certo del passaggio del turno, sarà l’ultima sfida in programma del gruppo “Nastase”, Murray-Wawrinka, a dirci quale dei due tennisti proseguirà il proprio cammino qui alle ATP Finals.

Clicca QUI per il tabellone completo e i risultati.

Published by
Andrea Di Benedetto