Home » UFFICIALE – Basket, l’Olimpia Milano firma Rakim Sanders

UFFICIALE – Basket, l’Olimpia Milano firma Rakim Sanders

Con un comunicato apparso sul suo sito ufficiale, l’Olimpia Milano ha annunciato la firma di Rakim Sanders. Questo il testo del comunicato:

La Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore Rakim Sanders, nato l’8 luglio 1989, a Pawtucket (Rhode Island), guardia-ala di 1.93, lo scorso anno alla Dinamo Sassari dove è stato nominato MVP della finale scudetto. Sanders, attualmente fermo per un infortunio alla mano, arriverà a Milano a fine mese per completare la riabilitazione. Sarà disponibile nel mese di gennaio.

Soprannominato “The Dream”, nella propria carriera conta anche una esperienza in Israele (Maccabi Tel Aviv e poi a stagione in corso Hapoel Gilboa Galil) e una in Germania (al Brose Bamberg, con cui ha disputato anche l’Eurolega a 12.5 punti di media).

Come già detto, è stato MVP della scorsa finale scudetto (e decisivo anche nel conquistarla, con il recupero che in gara7 è valso una finale), succedendo nel trono ad Alessandro Gentile, adesso suo compagno di squadra. Una firma annunciata da molte settimane, ma resa ufficiale soltanto dopo le due sconfitte consecutive contro Limoges e Torino. Un rinforzo di qualità, ma anche un segnale alla squadra: gli alibi sono finiti.