La settima giornata della Serie A Beko 2015/16 parte con la sorpresa, iniziando subito nella partita di mezzogiorno. Torino, in casa, ha battuto con due punti di differenza l’Olimpia Milano che perde ancora dopo il ko in Eurolega. Della squadra lombarda bene solo McLean mentre la Manital ha visto una buona prestazione di Andre Dawkins.
Ottima prova di squadra da parte di Trento che è riuscita a imporsi per tutta la gara contro Varese che non riesce mai a entrare del tutto in partita. Successo casalingo anche per Cantù in una partita molto sofferta e combattuta. Avellino dà infatti del filo da torcere ai padroni di casa soprattutto grazie a Ivan, autore di 18 punti anche se dalle parti di Cantù Awudu Abass ha realizzato 29 punti.
Altro successo per Pistoia, di nuovo sola prima in classifica a guardare dall’alto gli avversari. Dopo due tempi supplementari infatti la squadra di Vincenzo Esposito è riuscita a imporsi contro Caserta in una partita decisa solo nei minuti finali.
Brutta sconfitta per Capo d’Orlando che riesce a farsi recuperare da Cremona nell’ultimo quarto della partita dopo essere stati sempre in vantaggio quasi certi della vittoria. Per la Vanoli migliore in campo Washington con 16 punti personali. A Pesaro invece i padroni di casa hanno avuto la meglio su Brindisi grazie al quarto periodo dove la squadra è riuscita a portarsi avanti e soprattutto grazie alla precisione nei tiri dalla lunetta.
Nel posticipo serale arriva un’altra sconfitta per Reggio Emilia che viene superata in trasferta dall’Umana Reyer Venezia. Gara sempre in rincorsa da parte di entrambe le formazioni senza avere mai una squadra in netto vantaggio ma alla Grissin Bon non bastano i 20 punti di Lavrinovič.
Quattro quarti di gara non bastano per decretare il vincitore del posticipo del lunedì sera tra la Virtus Bologna e il Banco di Sardegna Sassari. Dopo un intenso ed estenuante testa a testa, la squadra di Giorgio Valli riesce a portare a casa la vittoria, interrompendo una serie di sconfitte lunga cinque partite. A Sassari non bastano i 33 punti di David Logan, di fronte a una Virtus che finalmente torna a trovare il canestro con confidenza (ottimi i 24 punti di Odom, la difesa di Fontecchio e la tripla decisiva di Michele Vitali).
Serie A Beko, 7/a giornata |
Domenica 15 novembre, h18:15
Dolomiti Energia Trentino-Openjobmetis Varese 89-63
Acqua Vitasnella Cantù-Sidigas Avellino 84-82
Giorgio Tesi Group Pistoia-Pasta Reggia Caserta 93-84
Betaland Capo d’Orlando-Vanoli Cremona 65-69
Consultinvest Pesaro-ENEL Brindisi 75-70
Domenica 15 novembre, h20:45
Umana Reyer Venezia-Grissin Bon Reggio Emilia 87-83
Lunedì 16 novembre, h20:45
Obiettivo Lavoro Bologna-Banco di Sardegna Sassari 92-87 d1ts
La classifica dopo la 7/a giornata |