Serie B – Il Brescia si impone con autorità: 3-0 al Trapani

La tredicesima giornata del campionato cadetto vede opposti Brescia e Trapani; al Rigamonti i padroni di casa devono riscattare la brutta sconfitta subita a Novara, mentre gli ospiti cercano il sorpasso in classifica sulle rondinelle. Il primo tempo è tutto di marca biancoblu grazie ai gol di Kupisz, Morosini e Geijo con Arcari totalmente inoperoso. Nella ripresa il Brescia si accontenta e amministra il vantaggio sfruttando soprattutto la doppia superiorità numerica maturata nel corso del secondo tempo per le espulsioni di Scozzarella e Eramo. I lombardi vincono così davanti al loro pubblico mettendo in mostra un bel gioco e soprattutto non subendo reti.

Dopo la Marsigliese e il minuto di silenzio per le vittime degli attentati a Parigi, la partita inizia su ritmi blandi con una lunga fase di studio. La situazione si sblocca al minuto 14 con il gol di Kupisz: azione sul fondo di Embalo che tocca per Mazzitelli, bravissimo a servire l’arretrato Kupisz che insacca il gol del vantaggio. Il Trapani protesta perchè il pallone del cross di Mazzitelli era uscito dalla linea di fondo, ma l’arbitro convalida la rete. Gli ospiti restano sotto shock e quattro minuti dopo i padroni di casa raddoppiano: grandissima azione personale di Morosini che guadagna palla a centrocampo, supera due avversari e accentrandosi batte Nicolas. Il Trapani non riesce a reagire tanto che Arcari non compie nessun intervento e, anzi, al 38esimo il Brescia allarga nuovamente il divario con un grande colpo di testa di Geijo su azione di calcio d’angolo.

Nella ripresa i lombardi continuano a comandare il gioco, con il Trapani che sembra arrendersi con il passare dei minuti. I siciliani provano ad attaccare, ma non si rendono mai pericolosi in attacco. Al minuto 76 Caracciolo, lanciato a rete dalle retrovie, fa l’altruista e tocca in area per Geijo che, a porta vuota, viene anticipato dai difensori avversari. La doccia gelata per il Trapani arriva nei minuti 71 e 80 quando, prima Scozzarella e poi Eramo, vengono espulsi per doppia ammonizione. Il Brescia si impone così per 3-0 grazie ai gol firmati nella prima frazione da Kupisz, Morosini e Geijo.

 

BRESCIA-TRAPANI 3-0 (3-0)

Brescia (4-2-3-1): Arcari sv; Venuti 6, Antonio Caracciolo 6, Somma 6, Castellini 6; Martinelli 6 (56′ H’Maidat 6), Mazzitelli 6.5; Kupisz 6.5, Morosini 7 (62′ Andrea Caracciolo 6), Embalo 7, Geijo 7 (80′ Abate sv). A disp.: Gagno, Lancini, Camilleri, Marsura, Dall’Oglio, Rosso. All.: Boscaglia 6.5.
Trapani (4-3-1-2): Nicolas 5; Fazio 5.5, Perticone 5, Scognamiglio 5, Rizzato 5.5; Ciaramitaro 5.5 (Raffaello 5.5), Scozzarella 4, Eramo 4.5; Coronado 5 (75′ Cavagna sv); Nadarevic 5.5 (56′ Montalto 5.5), Citro 5.5. A disp.: Fulignati, Daì, Pastore, Accardi, Terlizzi, Sparacello. All.: Cosmi 5.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo.
Marcatori: 14′ Kupisz, 18′ Morosini, 38′ Geijo.
Note – Ammoniti: Martinelli (B); Eramo, Scozzarella (T). Espulso: Scozzarella (T) al minuto 71 e Eramo (T) al minuto 80 per doppia ammonizione.