Under 17 Femminile, allo stage federale arriva Carlo Tavecchio
Si conclude oggi lo stage di preparazione della Nazionale Under 17 Femminile alla seconda fase del Campionato Europeo, in programma a marzo, che si è svolto in questi giorni presso il C.P.O. Acqua Acetosa. Le ventitré Azzurrine a disposizione del tecnico Rita Guarino hanno ricevuto in mattinata la visita del presidente Carlo Tavecchio che, alla presenza del capo delegazione Manuela Di Centa e del tecnico federale, si è intrattenuto con la squadra. “È con molto piacere che vi porto il saluto di tutta la Federazione: siete un esempio per impegno in campo e nello studio, siamo orgogliosi di voi. La FIGC crede molto nel calcio femminile, stiamo investendo in progettualità e risorse e, grazie al traino delle Nazionali, crescerà tutto il movimento”.
Ieri le Azzurrine hanno battuto in un incontro amichevole la Roma Calcio Femminile 4-1 con doppietta di Polli e gol di Glionna e Cantore.
L’elenco delle convocate:
Portieri: Roberta Aprile (Pink Sport Time), Nadia Brevi (Brescia Femminile), Nicole Lauria (Bologna);
Difensori: Chiara Cecotti (Graphistudio Tavagnacco), Beatrice Merlo (Inter Milano), Vanessa Panzeri (Como), Camilla Pavana (AGSM Verona), Erika Santoro (Zaccaria), Federica Veritti (Graphistudio Tavagnacco);
Centrocampisti: Benedetta Brignoli (Reggiana Femminile), Arianna Caruso (Res Roma), Virginia Di Giammarino (Res Roma), Giada Greggi (Res Roma), Alice Regazzoli (Inter Milano), Irene Santi (Inter Milano), Angelica Soffia (AGSM Verona), Bianca Giulia Bardin (Vicenza Femminile);
Attaccanti: Sofia Cantore (Fiammamonza), Linda Casadio (Zaccaria), Benedetta Glionna (Fiammamonza), Melanie Kuenrath (Bayern Monaco), Camilla Labate (Res Roma), Elisa Polli (Jesina Femminile).