Palermo: Iachini esonerato, arriva Ballardini
Il bottino di 4 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte in 12 partite di campionato è costato la panchina a Giuseppe Iachini. Quasi un record, visto che il licenziamento arriva dopo la vittoria casalinga di due giorni fa ai danni del ChievoVerona. I rosanero non vincevano in casa da più di due mesi (era la prima di campionato). Sembrava, quindi, passato il momento critico con la rete di Gilardino che aveva “salvato” il tecnico marchigiano.
E invece no. Dopo 2 anni ben piantato sulla panchina del Palermo (non era mai successo nell’era Zamparini) Iachini viene esonerato dopo una vittoria ma in una stagione difficile per la sua guida tecnica. Il gioco e i gol sono mancati, così come i risultati. Alle pendici del Monte Pellegrino torna Davide Ballardini, che era già stato allenatore del Palermo nella stagione 2008/2009, subentrando anche lì ma a Stefano Colantuono. Per il tecnico ravennate accordo fino a giugno.
Questo il comunicato della società:
“L’U.S. Città di Palermo comunica di aver sollevato, dall’incarico di allenatore della Prima Squadra, il signor Giuseppe Iachini.
Al tecnico vanno i più sentiti ringraziamenti da parte del Presidente e della Società per il lavoro svolto ed i traguardi ottenuti nelle ultime due stagioni e l’augurio per il prosieguo della propria carriera.
Contestualmente, la Società comunica di aver affidato la guida della Prima Squadra al signor Davide Ballardini.
Il tecnico di Ravenna, che nelle ultime stagioni ha guidato dopo il Palermo tra le altre Lazio, Genoa e Bologna, ha firmato fino al 30 giugno 2016.
Ballardini verrà presentato nella giornata di oggi. Il luogo e l’orario della conferenza stampa verranno comunicati successivamente”.