NFL – Week 9: la rimonta dei Bears e di Jay Cutler affonda i Chargers
Il Monday Night della nona settimana in NFL vede vincitori i Chicago Bears (3-5), che espugnano il sempre più deserto Qualcomm Stadium e costringono i San Diego Chargers (2-7) ad un’altra sconfitta stagionale.
È stata una partita dai due volti quella degli uomini di John Fox, guidati in campo dall’altalenante Jay Cutler (27/40, 345 yard, 2TD, INT). Nel primo tempo, infatti, i Chargers prendono un bel vantaggio con le segnature di Danny Woodhead (6 ricezioni, 78 yard, TD) e di Jason Verrett, che ritorna in zona di meta un brutto intercetto del quarterback da Vanderbilt. La crescita però dei chicagoani nel secondo tempo si concretizza nei 15 punti segnati nell’ultimo quarto.
Dapprima Jeremy Langford (18 portate, 72 yard, TD), sostituto dell’infortunato Matt Forte, corona una partita solida con la segnatura del 14-16, poi Cutler chiude i conti con il passaggio da 25 yard per Zach Miller (2 ricezioni, 23 yard, TD), fissando il risultato sul 22-19 finale.
Buone notizie quindi in casa Bears: incredibilmente Fox si ritrova un gruppo compatto che supera i suoi stessi errori e riesce a prevalere per un conto vinte-perse che sinceramente sorprende in positivo gli addetti ai lavori. I problemi esistono, come testimonia il touchdown di Woodhead, occasione in cui le secondarie di Chicago dimostrano ancora una volta lacune preoccupanti; lo stesso Cutler non è stato perfetto pur riuscendo a vincerla. Ma lo spirito è quello corretto.
Per quanto riguarda i Chargers, ormai la testa della division e della conference è molto lontana e i Playoff un miraggio irrealizzabile. Ripartiranno, forse lontani da San Diego: per ora il loro presente è malinconico.