Home » Frosinone-Genoa termina 2-2: i Canarini sfiorano il sorpasso in classifica

Frosinone-Genoa termina 2-2: i Canarini sfiorano il sorpasso in classifica

Lo Stadio Matusa ha ospitato la gara Frosinone-Genoa disputatasi questo pomeriggio e conclusasi con un risultato deludente per i giallazzurri (2-2), i quali non riescono a sconfiggere la squadra di Gasperini, sfiorando così soltanto il sorpasso in classifica.

Dopo il calcio d’inizio battuto dalla squadra di casa, si apre il primo tempo e il Genoa, con Perotti, comincia a pressare sin da subito gli avversari. Ecco che al 6′ di gioco arriva il primo gol per gli ospiti, grazie a Pavoletti che, senza esitare, calcia il pallone e lo piazza basso al centro della porta. I Canarini non si arrendono e tentano di avanzare tramite Dionisi che, però, tira la palla troppo in alto. Il Frosinone continua a cercare il gol, mancandolo per un soffio, grazie anche ai preziosi interventi di Perin. Al 31′, però, riesce nel suo intento e Blanchard realizza la rete del pareggio. Al 36′, De Maio compie una brutta entrata a scapito di Dionisi, meritandosi un secondo cartellino giallo e, quindi, l’espulsione. Intanto, due minuti dopo, Diakité segna il secondo gol per i giallazzurri, portando i suoi in vantaggio.

Il secondo tempo inizia senza alcun cambio da parte degli allenatori e con un Frosinone offensivo, che tenta sin dai primi minuti di attraversare la difesa avversaria. Poche le azioni davvero significative in questa seconda parte della gara: il Genoa cerca di mostrarsi compatto e concreto, ma i padroni di casa bloccano con forza l’avanzata rossoblù. Al 75′ di gioco la squadra ospite ottiene infine il gol del 2-2, a opera di Gakpé. Dopo quattro minuti di recupero, la gara si conclude con un pareggio, che non permette al Frosinone di portare a casa tre punti preziosi e, quindi, di ottenere il sorpasso in classifica, rimanendo perciò ancora nella zona retrocessione.

FROSINONE-GENOA 2-2 (2-1)

Frosinone (4-4-2): Leali 6.5; Rosi 6.5, Diakité 6.5, Blanchard 7, Crivello 5; Paganini 5.5 (90′ Tonev sv), Chibsah sv (10′ Gori 6.5), Gucher 5.5 (89′ Longo sv), Soddimo 6.5; Dionisi 6, D.Ciofani 6A disp.: Zappino, Gomis, Russo, Verde, M.Ciofani, Sammarco, Carlini, Bertoncini. All.: Stellone 5.5.
Genoa (3-4-3): Perin 6.5; De Maio 4.5, Burdisso 5.5, Ansaldi 6; Diogo Figueiras 5.5, Rincón 5, Tino Costa 6 (62′ Gakpé 6.5), Laxalt 5; Lazović 7 (79′ Tachtsidis sv), Pavoletti 6.5, Perotti 6 (84′ Izzo sv). A disp.: Lamanna, Ujkani, Capel, Ntcham, Ierardi, Cissokho, Ghiglione. All.: Gasperini 6.5.
Arbitro:
Calvarese di Teramo.
Marcatori: 6′ Pavoletti (G), 31′ Blanchard (F), 38′ Diakité (F); 75′ Gakpé (G).
Note – Ammoniti: Tino Costa, Diogo Figueiras e Burdisso (G); Dionisi e Blanchard (F). Espulso: De Maio (G) al 36′ per doppia ammonizione.