Al Comunale di Chiavari crolla l’inviolabilità dell’Entella dopo 565′ ma il punteggio segna 2-2: bellissima partita, grande prestazione di Simone Ganz e Scuffet.
Primo tempo Dagli sviluppi del primo calcio d’angolo Simone Ganz colpisce indisturbato il cross di Benedicic in prossimità dell’area piccola… rete! Lariani in vantaggio, Iacobucci e la difesa di Aglietti assolutamente rivedibili (l’Entella subisce gol dopo 565’). I padroni di casa reagiscono da squadra, palla deliziosa di Masucci per Ferreira il quale si defila per lasciar calciare Caputo… rete! Aveva accarezzato la marcatura già un minuto prima non fosse stato per l’intervento di Giosa, è già 1-1 al Comunale dopo 17’. Partita assolutamente godibile, al 25’ Sbaffo pennella un tiro-cross che Iacobucci vede allontanarsi non lontano dall’incrocio mentre tre minuti dopo è Ebagua a sfiorare il gol con una girata in area suggerita da Bessa: il Como ci crede, Sbaffo si divora un gol da cinque metri senza difensori, poi Sbaffo inventa una palla orizzontale che taglia tutta la difesa chiavarese… rete! Ancora Ganz, el segna semper lü, 1-2.
Secondo tempo Casoli conferma d’essere uno dei tre migliori del Como, ruba palla a Keita in una zona del campo potenzialmente deleteria, cross del n.7 lariano per Ganz, svetta Ceccarelli. Al minuto 55 Scuffet rischia di regalare il gol del pareggio all’Entella cercando di dribblare un attaccante ma si rifà con due interventi, entrambi su Caputo, un tiro ravvicinato e una conclusione dai diciotto metri di distanza. Da un calcio di punizione battuto da Jadid, Pellizzer svetta di testa sopra ai blocchi in area di rigore… rete! Pareggia l’Entella, 2-2. Il finale è a dir poco vibrante, il Como potrebbe vincere con un’idea di Ganz (nettamente il migliore in campo) per Brillante, salvataggio di Pellizzer: i chiavaresi ci provano ma Scuffet è miracoloso su Masucci all’87’. Non c’è più tempo, Virtus Entella-Como finisce 2-2: a nulla è servita la doppietta di Simone Ganz, decisivo Scuffet negli ultimi minuti.
VIRTUS ENTELLA-COMO 2-2 (1-2)
Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci 5.5; Belli 6, Ceccarelli 5.5, Pellizzer 7, Keita 5; Palermo 5.5, Troiano 5.5 (55′ Petković 5.5), Fazzi 5.5; Ferreira 5 (62′ Jadid 6.5); Masucci 7 (82′ Sestu sv), Caputo 7.5. A disp.: Paroni, Otin Lafuente, Sforzini, Sini, Volpe, Zigrossi. All.: Aglietti 6.5.
Como (4-3-1-2): Scuffet 7; Borghese 6, Giosa 6, Madonna 5.5, Marconi 5; Benedicic 6.5 (45′ Minotti 6), Casoli 7, Sbaffo 6.5 (67′ Brillante 5.5); Bessa 6.5; Ebagua 6.5, Ganz 8 (85′ Gerardi sv). A disp.: Crispino, Bentivegna, Casasola, García, Jakimovski, Scapuzzi. All.: Festa 7.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo.
Marcatori: 13′ Ganz (Com), 17′ Caputo (Ent), 34′ Ganz (Com), 66′ Pellizzer (Ent).
Note: 20°C di temperatura, leggero vento da ponente.
Ammoniti: Fazzi, Palermo (Ent); Casoli, Madonna, Ebagua (Com).