Il primo grande brivido della serata scorre sul lato sinistro della schiena del Milan: De Sciglio si fa scappare Pinilla che, abile in dribbling, cerca Moralez in area ma l’argentino arriva tardi all’appuntamento con il gol. Il Milan non resta a guardare e poco più tardi Bacca riesce a liberarsi in area dopo aver saltato mezza difesa bergamasca ma cincischia troppo prima di calciare e viene murato al momento della conclusione. Partita giocata e sudata sulla mediana. Di fatto le squadre, schierate a specchio, stentano a creare occasioni pericolose rimanendo impantanate nelle trame avversarie. Il primo tempo termina 0-0.
Sussulto a inizio ripresa. Bacca colpisce di testa da due passi ma Sportiello prima, e il guardalinee poi, negano la rete al colombiano. I rossoneri alzano il ritmo e Niang conclude dopo un gran passaggio di Poli ma il suo destro viene neutralizzato senza troppe difficoltà. L’Atalanta recrimina un calcio di rigore per un intervento di Calabria ai danni del Papu Gómez che, invece, verrà ammonito per simulazione. Pochi spunti nel secondo tempo fino alla grande parata di Donnarumma che salva il risultato sull’incornata di Cigarini. Un attimo dopo, il giovanissimo si ripete sventando un tiro di Maxi Moralez. Ora c’è solo la squadra di Reja in campo. Per l’ennesima volta, il portiere del Milan inchioda il risultato su una buona conclusione di Grassi dal limite dell’area. A tempo scaduto, l’ultimo ruggito dei padroni di casa porta la firma di Cerci che non riesce a ribaltare le sorti dell’incontro. Un pareggio che va stretto ai bergamaschi e che getta qualche dubbio sulle capacità della squadra di Sinisa di concorrere costantemente con le squadre che risiedono nella zona alta della classifica.
MILAN-ATALANTA 0-0 (0-0)
Milan (4-3-3): Donnarumma 7; De Sciglio 5 (46′ Calabria 5) , Mexès 5.5, Romagnoli 5.5, Antonelli 5.5; Kucka 5.5 (64′ Luiz Adriano 5.5), Montolivo 6, Poli 5.5; Cerci 5.5, Bacca 5.5, Niang 5.5 (72′ Honda 5.5). A disp.: Abbiati, Livieri, Mauri, Suso, Honda, Ely, Zapata, Nocerino, de Jong. All.: Mihajlović 6.
Atalanta (4-3-3): Sportiello 6; Dramé sv (19′ Bellini 6), Tolói 6, Paletta 5.5, Raimondi 6; Grassi 6 (71′ Carmona 6), De Roon 6, Cigarini 6; Moralez 6.5, Pinilla 5.5 (90′ Denis sv), Gómez 6.5. A disp.: Bassi, Stendardo, Masiello, D’Alessandro, Migliaccio, Carmona, Conti, Kurtić, Brivio, Cherubin. All.: Reja 6.
Arbitro: Giacomelli di Trieste.
Ammoniti: De Sciglio, Mexès, Calabria, Bacca (M); Cigarini, Pinilla, Gómez, Carmona (A).