Roma-Lazio, le probabili formazioni

QUI ROMA – Per il derby Garcia non avrà a disposizione Pjanic, squalificato per un turno, oltre a Maicon e Totti. Anche De Rossi dovrà alzare bandiera bianca, mentre Florenzi dovrà stringere i denti, altrimenti il tecnico francese dovrebbe rilanciare Vainqueur oppure optare per uno spregiudicato 4-2-3-1 con Iago dal 1′. In mediana rientra Keita dall’infortunio, mentre in attacco ci saranno gli inamovibili Salah, Dzeko e Gervinho, anche se l’ivoriano è apparso appannato nelle ultime uscite.

Roma (4-3-3): Szczesny; Torosidis, Manolas, Rudiger, Digne; Florenzi, Keita, Nainggolan; Gervinho, Dzeko, Salah. All. Garcia.

QUI LAZIO – Biancocelesti quasi qualificati in Europa League, ma a caccia di rilancio in campionato dopo due sconfitte consecutive. Pioli può sorridere per il recupero di Parolo nel suo 4-3-3. Nota poco lieta è la stagione prematuramente finita di de Vrij. Hoedt si candida per affiancare Gentiletti, vista la poca affidabilità in partite calde di Mauricio. Lulic potrebbe arretrare nel ruolo di terzino per lasciare spazio a Milinkovic-Savic, giocatore che permette il passaggio al 4-2-3-1 anche in corsa. Intoccabile Biglia, così come il rientrante Parolo. Davanti Djordjevic, dopo la doppietta europea, insidia Klose per far compagnia a Candreva e Felipe Anderson.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Hoedt, Gentiletti, Lulic; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Candreva, Klose, Felipe Anderson. All. Pioli.