Home » Serie B: Il Cagliari tenta la fuga, Cesena battuto a Latina. Novara e Trapani superlativi

Serie B: Il Cagliari tenta la fuga, Cesena battuto a Latina. Novara e Trapani superlativi

Il dodicesimo turno di Serie B si apre con l’anticipo del San Nicola che vede i padroni di casa del Bari aggiudicarsi il match contro la Salernitana per due reti a una, con il solito gol vittoria di Valiani a 10 minuti dal termine. Galletti che, con questa vittoria, rilanciano prepotentemente le proprie ambizioni di promozione, salendo al terzo posto in classifica.

Il Cagliari di Rastelli prova la fuga: al Sant’Elia Modena battuto 2-1 dopo una gara tanto spettacolare nel primo tempo quanto lenta e noiosa nella ripresa. Uno scatenato João Pedro regala la vittoria ai suoi con una doppietta; sardi che nel secondo tempo si accontentano di gestire avanti di un gol e di uomo. Passo falso del Cesena di Drago che deve arrendersi al Latina di Mario Somma alla prima. A decidere un gol di Corvia al suo primo centro in campionato, una partita piena di emozioni con i due portieri protagonisti in positivo. Perde una buona occasione per rifarsi sotto il Livorno di Panucci che esce sconfitto dal Piola di Vercelli. Sfortunata la deviazione di Maicon che infila il proprio portiere ma Livorno raramente pericoloso nei 90 minuti; le bianche casacche avrebbero potuto raddoppiare in più di una circostanza.

Il Novara domina e vince in goleada contro il Brescia, chi si aspettava una partita equilibrata e combattuta si è dovuto ricredere. Gli uomini di Baroni ora fanno sul serio e si affacciano pericolosamente in zona playoff. Vince in scioltezza anche il Vicenza, al Menti contro l’Ascoli del neo allenatore Mangia. I veneti chiudono già nel primo tempo, per poi gestire nella ripresa. Perde in casa, invece, il Pescara di Oddo: la Ternana fa bottino pieno sfruttando cinicamente le occasioni avute, al contrario degli abruzzesi che anche in inferiorità numerica hanno avuto diverse palle gol per vincere l’incontro.

Il Trapani si riprende dal momento no e lo fa a suon di gol al Provinciale di Erica contro uno Spezia irriconoscibile. Finisce 5-1 per gli uomini di Cosmi. Si chiude in parità la sfida del Comunale di Chiavari tra Entella e Como: lombardi avanti due volte nel punteggio con Ganz, ma i liguri hanno la forza per recuperare in entrambi i casi.

 

Serie B 12° turno:

Venerdì 06/11

Bari-Salernitana  2-1  7′ Maniero (B), 70′ Donnarumma (S), 80′ Valiani (B)

Sabato 07/11

Cagliari-Modena  2-1  6′ João Pedro (C), 22′ Stanco (M), 42′ João Pedro (C)
Entella-Como  2-2  12′ Ganz (C), 17′ Caputo (E), 34′ Ganz (C), 66′ Pellizzer (E)
Latina-Cesena  1-0  66′ Corvia
Novara-Brescia  4-0  4′, 52′ rig. Evacuo, 54′ Troest, 77′ Galabinov
Pescara-Ternana  1-2  17′ Falletti (T), 25′ Caprari (P), 88′ Dugandžić (T)
Pro Vercelli-Livorno  1-0  35′ aut. Maicon
Trapani-Spezia  5-1  2′ Scognamiglio (T), 8′ Migliore (S), 33′ Citro (T), 40′ Coronado (T), 57′ Nadarevic (T), 86′ aut. Chichizola (T)
Vicenza-Ascoli  3-0  7′ Cinelli, 17′ Raicevic, 43′ rig. Vita

Domenica 08/11

Perugia-Lanciano  2-0  32′ Del Prete, 61′ Fabinho

Lunedì 09/11

Crotone-Avellino  3-1  43′ Zampano (C), 61′ Ricci (C), 77′ Budimir (C), R. Insigne (A)

CLASSIFICA SERIE B