Ligue 1, 13/a giornata: PSG travolgente, cinque gol al Tolosa. Bene Caen e Lorient
Un PSG troppo forte per la Ligue 1. A un terzo di campionato giocato e dopo i cinque gol rifilati al Tolosa nell’anticipo pomeridiano, sembra davvero troppo evidente la superiorità dei capitolini su tutte le contendenti. Con il vantaggio che sale a undici punti, il gap sembra davvero incolmabile: avanti di questo passo, la formazione di Blanc potrebbe triturare il campionato, finendo (con un’ipotetica proiezione) con oltre trenta punti di vantaggio sulla seconda.
Seconda che in questo momento è il Caen: la vittoria interna contro il Guingamp frutta tre punti che consentono di scavalcare Lione e Saint-Etienne, impegnate domani nel derby del Rodano. Il Lorient strapazza il Troyes e si porta a due punti dal podio.
In coda, situazione complicata per alcune squadre abituate a ben altre altitudini: il Lille pareggia in extremis contro il Bastia, mentre il Montpellier batte il Nantes con un gol di Hilton al 90′ e resta agganciato alla terzultima piazza. Stessa posizione anche per il Gazélec Ajaccio, che vince a Reims.
La domenica di Ligue 1, oltre al derby di Lione, vede in campo anche il Marsiglia, che ospita il Nizza per uscire da una posizione di classifica scomoda; in serata il Bordeaux sarà protagonista dell’ultimo posticipo, contro il Monaco.
LIGUE 1 – Risultati 13/a Giornata
Venerdì
Angers-Rennes 0-2 4′ Doucouré 61′ Fernandes
Sabato
PSG-Tolosa 5-0 6′ Di Maria, 18′ Ibrahimovic, 66′ Moura, 75′ Ibrahimovic, 79′ Lavezzi
Caen-Guingamp 2-1 62′ Feret (C), 71′ Delort (C), 85′ Leveque (G)
Lille-Bastia 1-1 73′ Danic (B), 87′ Sidibe (L)
Lorient-Troyes 4-1 33′ Jeannot (L), 58′ Moukandjo (L), 62′ rig. Nivet (T), 78′ N’Dong (L), 90’+2′ rig. Moukandjo (L)
Montpellier-Nantes 2-1 12′ Roussillon (M), 64′ Bammou (N), 90′ Hilton (M)
Reims-GFC Ajaccio 1-2 34′ Boutahib (GA), 71′ Zoua (GA), 77′ Kyei (R)
Domenica
Marsiglia-Nizza
Bordeaux-Monaco
Lione-St. Etienne