Empoli-Juventus, le probabili formazioni

QUI EMPOLI — La squadra di Giampaolo, tra le più in forma del campionato, si affiderà nuovamente al 4-3-1-2. I principali dubbi di formazione sono legati al centrocampo: per il ruolo di volante, il prescelto dovrebbe essere Maiello, favorito su Dioussé, mentre come mezz’ala sinistra Paredes dovrebbe avere la meglio su Büchel.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski, Laurini, Tonelli, Costa, Mário Rui; Zieliński, Maiello, Paredes; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All. Giampaolo.


QUI JUVENTUS —
 Il principale dubbio di Allegri, per la trasferta di Empoli, è legato al modulo: sarà 4-3-3 o 4-3-1-2? Barzagli dovrebbe far rifiatare uno tra Bonucci (più probabilmente) e Chiellini, mentre Alex Sandro ed Evra si giocano il ruolo di terzino sinistro. Cuadrado, Mandžukić (che però è in ballottaggio con Dybala) e Morata dovrebbero formare il tridente offensivo, salvo che non la spunti Hernanes come trequartista (in tal caso in luogo di Cuadrado). A centrocampo, infine, Lemina o Sturaro potrebbero spuntarla su Khedira.

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Lemina, Marchisio, Pogba; Cuadrado, Mandžukić, Morata. All. Allegri.