Sassuolo-Carpi: precedenti, statistiche e curiosità
Sfida in programma domenica (ore 15) al Mapei Stadium quella tra Sassuolo e Carpi.
Il Sassuolo, ancora imbattuto tra le mura amiche, vuole mantenere inviolato il proprio fortino anche nel derby emiliano contro il Carpi. Intanto Di Francesco, che potrà contare sulla rosa al completo, prepara il match prefissandosi come obiettivo principale la vittoria in quella che si potrebbe considerare una gara altamente alla portata dei neroverdi.
Dopo sole cinque giornate il Carpi ha esonerato Sannino per riaccogliere Castori, che si è messo subito al lavoro per preparare il derby emiliano contro il Sassuolo. Per il mister dei biancorossi, però, ci saranno da sciogliere grossi problemi di formazione, con una lunga lista di giocatori indisponibili. Borriello dovrà scontare la squalifica; mentre Iniguez, Fedele e Martinho sono infortunati. Da sciogliere i dubbi su Spolli e Mbakogu, con quest’ultimo che Castori vorrebbe almeno portare in panchina.
I PRECEDENTI – Non esistono precedenti tra Sassuolo e Carpi, con la sfida di domenica che sarà un inedito tra le due squadre.
LE STATISTICHE – Quinto posto in classifica con 19 punti per il Sassuolo, che si candida a diventare una vera e propria sorpresa in positivo del campionato. Ultimo posto in classifica con 6 punti e la peggior difesa (23 gol subiti) della Serie A per il Carpi, che in trasferta non vince dallo scorso maggio quando militava ancora in cadetteria.
Una partita che vede il Sassuolo come principale favorito alla vittoria finale, anche a causa delle molte assenze in casa Carpi. Determinante il fattore Mapei Stadium per i neroverdi, imbattuti da nove partite davanti i propri tifosi e determinati a raggiungere cifra tonda.