Il Palermo balla pericolosamente sopra la zona calda della classifica, mentre il Chievo, nonostante i pochi punti collezionati nelle ultime gare, dimostra di essere in salute.
I PRECEDENTI – L’anno scorso il Palermo vinse 1-0 con gol di Rigoni. Nel 2011-2012 ci fu l’ultimo pareggio, 4-4 firmato da Miccoli (tripletta), Pellissier (doppietta), Uribe, Luciano e Silvestre. L’unico successo del Chievo ci fu l’anno prima, quando i clivensi superarono i siciliani per 3-1 (Nocerino, Pellissier, Constant e Pulzetti). La vittoria più larga della squadra di casa è il 3-0 del 2008-2009: in quell’occasione andarono in rete Miccoli, Kjær e Cavani.
LE STATISTICHE – Nei 9 precedenti tra Palermo e ChievoVerona, i rosanero sono avanti nel conteggio delle vittorie per 4 a 1, a fronte di 4 pareggi. I siciliani hanno segnato 21 reti, subendone 14. I due allenatori si sono sfidati due volte, vincendo una gara a testa.
Il ChievoVerona visto contro la Sampdoria sembra favorito, anche se il fattore campo potrebbe pesare. Il nostro pronostico è, quindi, orientato verso il segno x.