NFL – Week 9: i Bengals continuano a volare, Browns battuti 31-10
Cincinnati Bengals-Cleveland Browns 31-10
Andy Dalton (21/27, 234 yard, 3 TD) torna protagonista in positivo nel Thursday Night della nona settimana, dopo la brutta prestazione contro i Pittsburgh Steelers, e guida i Cincinnati Bengals (8-0) all’ottava vittoria in altrettante partite, cosa mai successa prima nella storia della franchigia. Il quarterback arancionero è stato praticamente perfetto e ha avuto come ricevitore preferito della serata un ottimo Tyler Eifert (5 ricezioni, 53 yard, 3 TD). Buona anche la prova di Mohamed Sanu (3 ricezioni, 25 yard, 1 corsa, 25 yard, 1 TD su corsa), autore di un bellissimo “reverse”, frutto di uno schema realizzato con Dalton e Giovani Bernard (13 corse, 72 Yard), che ha portato al touchdown che ha di fatto chiuso la sfida.
Ai Cleveland Browns (2-7), ora con il record estremamente negativo di due sole vittorie e ben sette sconfitte, non è bastato un buon primo tempo di Johnny Manziel (15/33, 168 yard, 1 TD). Dopo i primi due quarti chiusi sotto 14-10, i Browns sono infatti praticamente spariti dal campo, ottenendo nel secondo tempo solo 32 yard e la miseria di due first down. Molto male sia i wide receiver che i running back, con nessuno di questi che è riuscito ad andare oltre le 38 yard conquistate.
I Bengals possono ben sperare per il proseguo della stagione: il primato nella AFC North ormai è in cassaforte, il calendario li vedrà opposti la prossima giornata ai deboli Houston Texans, la difesa riesce a mettere una buona pressione sugli avversari nei momenti importanti delle partite, la squadra ha molteplici soluzioni in attacco per muovere la palla efficacemente durante le diverse partite, Andy Dalton può contare su A. J. Green e Tyler Eifert, due dei migliori ricevitori della lega, e sulla versatilità di Mohamed Sanu. Inoltre, Giovani Bernard e Jeremy Hill si possono alternare molto bene nel gioco sulle corse. L’unico motivo di preoccupazione al momento per Cincinnati possono essere i calci: anche contro Cleveland, come successo settimana scorsa a Pittsburgh, è stato infatti bloccato un punt di Kevin Huber.