Frosinone-Genoa: precedenti, statistiche e curiosità

Partita prevista per domenica (ore 15) al Matusa, dove il Frosinone ospiterà il Genoa.
I giocatori del Frosinone sono consapevoli che per raggiungere la salvezza e mantenere la Serie A dovranno sfruttare al massimo il fattore interno. Contro il Genoa, in aggiunta, la voglia di riscattarsi dopo il tonfo esterno di Firenze potrebbe aiutare i ciociare a conquistare altri tre punti in campionato. Intanto lo staff di Stellone sta lavorando per recuperare Frara (in dubbio), mentre sarà sicuramente assente l’infortunato Castillo.
Il Genoa, che in campionato non vince da tre giornate, ha fermato nello scorso turno il Napoli sullo 0-0 e si avvicina al match contro il Frosinone con la voglia di vincere e risalire la classifica. Purtroppo Gasperini dovrà fare a meno degli infortunati Munoz, Marchese, Dzemaili e Pandev; mentre Rincon resta in dubbio. Recuperati e quasi sicuramente convocati per la partita contro il Frosinone il difensore De Maio e l’attaccante Capel.

I PRECEDENTI – Tra Frosinone e Genoa esiste un solo precedente, risalente alla stagione 2006/2007 quando entrambe le squadre militavano in Serie B. In quell’occasione vinsero gli ospiti per 2-0 grazie alle reti di De Rosa e Milanetto su rigore.

LE STATISTICHE – Quartultimo posto in classifica con 10 punti per il Frosinone, secondo peggior attacco del campionato con 9 gol all’attivo. Se i ciociari vorranno mantenere la massima serie dovranno migliorare molto in difesa, che attualmente è la terza peggiore della Serie A con 16 gol subiti. Non se la passa meglio il Genoa, che ha solo due punti in più dei ciociari ed ha segnato solo un gol in più, subendone 14.

Una partita che il Genoa vorrà vincere a tutti i costi e nella quale parte da favorita, grazie alla maggiore esperienza nella massima serie ed a giocatori maggiormente dotati tecnicamente. Ma il Frosinone vorrà dare il massimo davanti al proprio pubblico per riscattarsi dopo la sconfitta contro la Fiorentina, senza dimenticare che in queste undici giornate ha già sconvolto i pronostici pareggiando in casa dei campioni d’Italia.

Published by
Federico Falvo