UFFICIALE – Il Tas conferma la sanzione per Rossi. Il pesarese partirà per ultimo a Valencia
“Il Tribunale Arbitrale dello Sport ha respinto la richiesta di Valentino Rossi di sospendere l’esecuzione della decisione presa dai commissari della Federazione Internazionale di Motociclismo lo scorso 25 ottobre. Il Tribunale non ha trovato alcun motivo per concedere la sospensione, il che vuol dire che le sanzioni decise dai commissari FIM saranno applicate nel corso del prossimo Gran Premio della stagione, a Valencia“.
Con queste parole, emesse in un comunicato apparso sul proprio sito internet, il TAS di Losanna ha rigettato la richiesta di Valentino Rossi. Il pilota della Yamaha partirà quindi dall’ultima casella dello schieramento nell’ultimo appuntamento della stagione, il Gran Premio di Valencia. La sanzione era stata emessa dai commissari FIM presenti in Malesia, che avevano giudicato colpevole il pesarese di aver fatto cadere con un calcio il pilota della Honda Marc Márquez.
Rossi sarà quindi chiamato a un autentico “miracolo sportivo” nel tentativo di difendere i sette punti di vantaggio in classifica sul proprio compagno di marca e rivale, lo spagnolo Jorge Lorenzo.